Play off Serie D, regolamento e date: si parte il 22 maggio

SAMB-VASTOGIRARDI, LA DATA DEL POSSIBILE RECUPERO
SAMB, LE PAROLE DI VISI ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Soltanto “fase a gironi”, niente play off “nazionali” come era avvenuto fino a qualche anno fa. Il Dipartimento Interregionale della LND ha pubblicato, nella giornata di martedì (15 marzo, ndr) regolamento e date degli spareggi di alta classifica del campionato di Serie D.

Come scritto sopra, le sfide riguarderanno soltanto le formazioni militanti nello stesso girone; quindi, al termine dei play off ci saranno 9 squadre (una per ogni girone) vincitrici dei rispettivi spareggi. Questo novero di formazioni, poi, verrà messo in una graduatoria di cui la Serie C, in estate, potrebbe tenere conto in caso di eventuali ripescaggi.

I play off sono strutturati in semifinali e finale, che si terranno rispettivamente il 22 e il 29 maggio. Nel primo turno si affronteranno le formazioni classificatesi tra il secondo e il quinto posto nella regular season, come di seguito.

PRIMO TURNO – 22 maggio
seconda classificata-quinta classificata
terza classificata-quarta classificata

In caso di parità al termine dei 90′, si disputeranno i tempi supplementari ma non i calci di rigore: in caso di ulteriore equilibrio, a passare il turno sarà la formazione meglio classificatasi nella regular season. Regola, questa, che sarà valida anche nel “finale” play off che si disputerà il 29 maggio. Di seguito riportiamo il regolamento completo.

QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO DEI PLAY OFF

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti