Pianese-Samb 1-1, LE PAGELLE: Candellori tuttofare, Eusepi ancora a segno

PIANESE-SAMB 1-1, LA CRONACA
PIANESE-SAMB 1-1, LE PAROLE DI MANCINELLI

ORSINI                6,5
Complicatissimo intervenire sul tiro angolato e da pochi metri di Fabrizi; per il resto, solita ottima prova del portiere rossoblù. Da segnalare un’uscita coraggiosa ed efficace nel finale su un angolo molto insidioso.

ZOBOLETTI         6,5
Prima in assoluto in Serie C per Zobo (lo scorso anno a Carpi non aveva esordito in campionato). Dietro non bada tanto al sottile, mentre in fase offensiva è da apprezzare il cross vincente dalla destra per il colpo di testa di Eusepi.

PEZZOLA             6
Una prova che sarebbe stata sicuramente sopra la sufficienza quella del centrale sambenedettese, macchiata però dal sombrero subito da Fabrizi nell’azione dell’1-1 in pieno recupero del primo tempo.

DALMAZZI          6
Unico over 30 assieme ad Eusepi in un giovanissimo undici iniziale (media di poco sopra ai 24 anni), se la cava di mestiere in diverse situazioni alle prese con Bellini. Nel finale accusa un problema fisico che però non sembra preoccupante.

TOSI                     6
Non sempre concentratissimo in copertura (a metà primo tempo una lettura non corretta apparecchia una situazione molto pericolosa), sale di tono col passare dei minuti quando si alza il baricentro rossoblù alla ricerca del secondo vantaggio.

M. TOURÉ            6
L’irruenza con cui interviene al 13’ nei confronti di un avversario “innocuo” gli costa un’ammonizione che lo frena poi per il resto della partita in fase di interdizione. Presenza pericolosa in area toscana sui calci da fermo.

ALFIERI                6
Nel primo tempo le migliori occasioni sambenedettesi nascono quasi tutte dai suoi calci piazzati, sempre velenosissimi. Perde, però, alcuni duelli determinanti a centrocampo, come quello da cui nasce l’azione del pareggio dei locali.

MARTINS            5,5
Dopo lo scampolo di gara col Forlì, arriva subito la prima da titolare per Maussi, che però a dispetto dei numerosi tentativi non riesce quasi mai a mettere in difficoltà la difesa in maglia blu, anche passando dalla fascia destra alla sinistra.

CANDELLORI      7,5
Inizialmente schierato da trequartista, svolge sempre un lavoro impressionante, sia quando viene allargato a destra (splendido un assist per Marranzino) sia quando ripiega in situazioni disperate, come al 21’ della ripresa quando ferma in scivolata Fabrizi al limite dell’area piccola. Quanto eri mancato Kevin!

N. TOURÉ            6
Inizia largo a sinistra ma le cose migliori le fa vedere quando si avvicina ad Eusepi nel finale di primo tempo, andando vicino al gol e provocando di testa il rigore poi tolto dalla FVS. Cala nella ripresa.

EUSEPI                7,5
Secondo timbro di fila per il capitano, che prima dell’inzuccata su assist di Zoboletti aveva anche colpito una clamorosa traversa sugli sviluppi di un angolo e messo Nouhan davanti alla porta con un bel tocco morbido al 24’. Stanco, però, nella seconda parte.

MARRANZINO   5,5
Subito in campo dopo la pausa al posto di Martins, non arriva per qualche istante su un bel cross di Candellori nei primi minuti. È però l’unica circostanza in cui lo si nota in area avversaria. Inconsistente.

PAOLINI              6
Dà il suo contributo in entrambe le fasi anche se, largo a destra, lui che è “tutto mancino” quando ha l’occasione per attaccare il fondo è portato a retrocedere, perdendo almeno un tempo di gioco prima di tentare il cross o il passaggio.

LULLI                    5,5
Torna da ex a Piancastagnaio dove, meno di due anni fa, era stato tra i protagonisti della promozione in Serie C. Appena entrato, però, un suo intervento impreciso spiana la via del gol a Fabrizi, poi fermato da Candellori.

SBAFFO               S.V.
Anche stavolta soltanto spiccioli di partita per l’ex Recanatese, sempre al posto di capitan Eusepi: giusto il tempo di calciare contro la barriera una punizione dai venticinque metri.

BATTISTA            S.V.
Assieme a Sbaffo, fa il suo ingresso in campo a recupero già iniziato e non ha modo di fare qualcosa di decisivo.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti