Pattinatori Sambenedettesi, ritorno alle gare molto positivo



Si torna alle gare nel migliore dei modi per i Pattinatori Sambenedettesi. Dopo la forzata e lunga pausa per l’emergenza Coronavirus, con modalità rigorosamente rispettose delle direttive governative è ripresa l’attività agonistica del pattinaggio corsa con la disputa di un Trofeo interregionale Marche-Abruzzo.

Le gare, due per ciascuna categoria di età, si sono svolte a Senigallia e tutti i quattro giovanissimi atleti schierati dalla compagine rivierasca hanno fatto incetta di ottimi piazzamenti.

Tra i più piccoli, Ginevra Di Filippo ha ottenuto rispettivamente un primo ed un secondo posto. Nella categoria appena superiore, più difficile il compito di Elena Botticelli che si è trovata a gareggiare con un gruppo veramente folto di atleti: sono comunque lusinghieri i suoi piazzamenti a metà classifica.

Tutt’altra musica nella categoria dei dodicenni dove sia Valentina Grannò in campo femminile sia Lorenzo Pistonesi in quello maschile hanno vinto entrambe le prove alle quali ciascuno di loro ha partecipato: una di velocità e l’altra sulla lunga distanza.

Risultati, questi, che premiamo l’intenso lavoro svolto dalla Pattinatori Sambenedettesi sulla pista “Panfili” del centro cittadino dove ogni lunedì, mercoledì e venerdì cura la preparazione dei propri atleti e dei “cuccioli”: i piccolissimi che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio inline.


Condividi questo post: