Parla Volpicelli: «Poco spazio all’inizio, ora sono contento. Pensiamo già al Sudtirol»


Emilio Volpicelli ha concesso un’intervista ai canali ufficiali della Samb in cui ha fatto il punto sul suo inizio di stagione in rossoblù, partendo dalla vittoria di domenica scorsa col Rimini.

«Volevamo questa vittoria a tutti i costi e siamo contenti per aver ritrovato i tre punti. L’assist per Di Massimo? E’ una situazione che proviamo in allenamento, il mister ci fa provare parecchie soluzioni durante la settimana e quello che mi chiede cerco poi di metterlo in campo nel migliore dei modi. Ora però è già tempo di pensare alla trasferta di Bolzano».


L’attaccante poi ha parlato del suo buon momento di forma, iniziato dalla gara di Ravenna.

«All’inizio ho trovato poco spazio, ero ancora della ricerca della migliore condizione fisica, poi dopo la vittoria di Ravenna è andato tutto in discesa, ma questo deve essere un punto di partenza: dobbiamo continuare tutti a dare sempre il massimo e a migliorarci partita dopo partita. Sono comunque contento per queste prestazioni, avevo voglia di riscatto dopo le pene che ho sofferto la scorsa stagione quando a seguito del fallimento della Pro Piacenza sono rimasto fermo una stagione intera in pratica (la presenza in coppa Italia con la Salernitana non gli permise di cambiare squadra a gennaio ndr). Avevo voglia di riscatto e di dare il meglio di me in una piazza importante come quella di San Benedetto ma, ripeto, piedi per terra e lavorare sempre».


Commenti