Esordio amaro ma incoraggiante per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, che nella sua prima storica partita in Serie A esce sconfitta di misura per 21-17 sul difficile campo del Paganica Rugby.
La formazione rossoblù ha mostrato grinta, carattere e dedizione, riuscendo a tenere in bilico il risultato fino all’ultimo nonostante un match complicato anche sotto il profilo disciplinare: per circa mezz’ora l’Unione ha infatti dovuto giocare in inferiorità numerica, a causa di tre cartellini gialli comminati dall’arbitro a giocatori sambenedettesi. Sul piano tecnico, l’Unione ha confermato la solidità in mischia chiusa e, a tratti, ha mostrato buone soluzioni anche in touch, che potrà diventare uno dei punti di forza del gruppo nelle prossime giornate.
Nonostante la sconfitta, la prestazione dei rossoblù lascia ottime sensazioni in vista del debutto casalingo: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 ottobre allo stadio “Nelson Mandela” di San Benedetto del Tronto, dove la Fi.Fa. Security URSBT andrà a caccia della prima vittoria in Serie A davanti al proprio pubblico.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto