Nuova Florida-Samb 1-0, LE PAGELLE: Vita spreca, Cardella perde la testa

COZZELLA: «SECONDO TEMPO DISASTROSO. ORA RIFLETTEREMO»
ALFONSI: «OGNI DECISIONE SARÀ PER IL BENE DELLA SAMB»

CORCI                 6,5

Sempre coraggioso nelle uscite, anche quelle al limite dell’area di rigore. Incolpevole sul gol dei padroni di casa, compie un ottimo intervento quando – a venti dalla fine – impedisce a El Bakhtaoui di segnare il raddoppio.

MURATI             5

Sulla fascia destra non riesce sempre a fermare il diretto avversario, De Marchis. Nell’azione del gol ardeatino, la sua diagonale non è perfetta e permette a El Bakhtaoui di battere Corci.

ZAFFAGNINI      5,5

Qualche responsabilità (ma non le principali) anche per lui nell’azione del gol dei padroni di casa; per il resto dirige la linea difensiva discretamente, anche dopo l’uscita di Migliorini.

MIGLIORINI       6

A volte è un po’ in ritardo negli interventi, anche quando si affaccia in area avversaria sulle palle inattive, ma perlomeno non commette gravi errori a ridosso dei propri sedici metri.

VISCARDI           6

Conferma di esprimersi meglio sulla fascia sinistra rispetto a quando, nelle prime giornate, era stato impiegato da terzino destro. A differenza di quanto accaduto col Notaresco, però, i suoi affondi non producono quasi nulla di buono.

FELIZ RABACAL COSTA  5

La sua corsa è spesso inconcludente e, in fase offensiva, non riesce mai a fare da raccordo con i compagni più avanzati. In una parola, il giovane portoghese è impalpabile.

TASSI                  5,5

Confermato come centrale di centrocampo, a volte si pesta i piedi con Angiulli quando c’è da avviare la manovra, cosa che a dirla tutta non riesce granché ad entrambi.

ANGIULLI           5

Nell’undici titolare il Fez gioca da mezzala sinistra al posto di Lulli, ma non riesce né a dare qualità alla manovra con i suoi passaggi né a garantire soluzioni offensive con inserimenti da vero interno.

PROIA                 6

Tra i pochissimi a salvarsi, anche se qualche giocata la sbaglia anche lui. Sfortunatissimo, però, quando quasi dalla linea di fondo disegna una parabola perfetta col sinistro, che però si stampa sulla traversa.

CARDELLA          4,5

Quasi mai pericoloso ed anche espulso nel finale per un intervento scomposto ai danni di un avversario. Giornataccia per l’attaccante romano, così come è una giornataccia per tutta la Samb.

VITA                    5

Alla prima presenza da titolare, ha tantissime occasioni per segnare nel primo tempo senza mai riuscire nell’intento e anzi, anche se nella circostanza più ghiotta, sul finale di frazione, perde il momento giusto per calciare pur trovandosi a tu per tu col portiere.

MAUTHE            6

Al posto di un acciaccato Migliorini, vive un secondo tempo più impegnativo del previsto visto che – nonostante il vantaggio – il Nuova Florida è spesso pericoloso in contropiede. Lui se la cava.

CHINELLATO     5,5

Più di mezzora a disposizione per aumentare il peso offensivo nella trequarti ardeatina, ma può giocare il pallone soltanto ben lontano dall’area di rigore e spesso spalle alla porta.

MARRAS             5,5

Si posiziona a destra per provare ad allargare le maglie della difesa biancorossa, ma senza mai riuscire nell’obiettivo e giocando pochissimi palloni.

UMILE                 5,5

Entra qualche minuto più tardi rispetto a Marras, ma – sul lato sinistro – conosce lo stesso destino del numero 20.

EMILI                  S.V.

Nel caotico finale non riesce a trovare l’imbucata giusta per gli attaccanti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti