MONTURANO-GROTTAMMARE 1-2
MARCATORI: 16’pt Pomili, 42’pt Panichi, 27’st Ricci.
MONTURANO: Sandroni, Adami (15’st Marini), Fabi, Bernacchini (23’st Petruzzelli), Finucci, Muzi, Panichi (35’st De Carolis), Santarelli (15’st Ripa), Moretti, Capriotti (15’st Milozzi), Thiam. All. Poggi.
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Tombolini, Alfonsi (14’st Ricci), Medori (23’st Mazzieri), Iuvalo, Semproni, Cisbani, Loretucci (1’st Guenci), Pomili (40’st Bellini), Di Nicolò (1’st Maranesi). All. Campanile.
Il Grottammare strappa la seconda vittoria consecutiva in campionato al termine di 90 minuti di lotta e sofferenza al cospetto di un grande Monturano. La squadra di mister Poggi, ex di giornata che è stato protagonista della recente promozione dalla Prima Categoria dei biancocelesti, costruisce tante occasioni va più volte vicina al pareggio ma il grande stato di forma del portiere Alessandro Beni e un po’ di imprecisione indirizzano la gara verso l’1-2 finale.
Pronti, via ed è ancora Davide Pomili protagonista delle sorti del Grottammare: l’attaccante realizza un calcio di rigore e porta in vantaggio gli ospiti. Il Monturano prende le redini del gioco e si rende più volte pericoloso con Thiam e Moretti: il pareggio arriva a fine primo tempo con Panichi, che trasforma un’insistita azione in area di rigore.
Nella ripresa i padroni di casa spingono ancora di più per la vittoria, ma il neo subentrato Ricci capitalizza al meglio un contropiede da calcio d’angolo e, con un prepotente box-to-box, realizza il gol vittoria. Al triplice fischio è 1-2: il Monturano recrimina per una prestazione che doveva valere almeno il pareggio, il Grottammare festeggia punti pesanti nella lotta salvezza.
Fonte foto: Grottammare Calcio


