Samb-Civitanovese 1-2, LA CRONACA: Vila e Foglia ribaltano il gol di Zini

SAMB-CIVITANOVESE 1-2

MARCATORI: 42’pt Zini, 37’st Vila, 39’st Foglia.

SAMB (4-3-3): Semprini (’04); Zini (1’st Candellori), Zoboletti (’05) [24’st Orlandi (’06)], Gennari, Bouah (’05); Tataranni (’06), Lulli (34’st Fabbrini), Paolini [(1’st Toure (’05)]; Kerjota, Moretti (18’st D’Eramo), Battista. A disp. Coccia, Eusepi, Guadalupi, Chiatante. All. Palladini.
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci (’05); Franco (’04), Diop, Passalacqua (9’st Padovani), Rossetti (’06); Buonavoglia (9’st Milani), Visciano [(34’st D’Innocenzo (’04)], Domizi (9’st Capece), Foglia; Brunet, Bevilacqua (’04) (18’st Vila). A disp. Raccichini, Cosignani, Macarof, Pompili. All. Bugiardini.
ARBITRO: Leonardo Leorsini di Terni (Annoni- Junior Cucchiar).
AMMONITI: 32’st Orlandi, 44’st Franco.
ANGOLI: 5-5.
FUORIGIOCO: 0-6.
RECUPERO: 1′ – 5′.
NOTE: Samb in completo bianco con inserti rossoblù. Civitanovese in maglia rossoblù. Terreno di gioco in buone condizioni. Ciele sereno con temperature intorno ai 20°. Spettatori presenti 10.051 di cui circa un migliaio provenienti da Civitanova.

1’pt – Inizia la sfida!
10’pt – La Samb conquista il primo corner della sua partita: colpo di testa in area e palla di poco sopra la traversa.
15’pt – Fallo in attacco di Tataranni.
22’pt – Buonavoglia calcia dall’interno dell’area di rigore: palla che termina sopra la traversa.
25’pt – Gioco momentaneamente fermo.
27’pt – OCCASIONE CIVITANOVESE: cross dalla destra, Bevilacqua colpisce di testa al centro dell’area andando a schiacciare la sfera che Semprini, con un guizzo, devia sopra la traversa.
29’pt – La Samb reagisce andando a conquistare il secondo angolo della sua partita: la difesa civitanovese allontana la minaccia.
40’pt – A pochi minuti dal termine del primo tempo, il match vive una fase di stallo: la Samb prova timidamente a farsi vedere in attacco, mentre la Civitanovese tenta di rendersi pericolosa tramite calci piazzati.
41’pt – OCCASIONE CIVITANOVESE! Dagli sviluppi di un corner, Diop svetta di testa al centro dell’area piccola: palla che termina sopra la traversa.
42’pt – GOOOOL DELLA SAAMB! Tataranni scappa sulla corsi di destra e, dal fondo, serve al centro dell’area Zini che, con un colpo mancino di prima intenzione, trafigge Petrucci. Samb in vantaggio!
45’pt – 1′ di recupero
46’pt – Termina qui la prima frazione di gioco! La squadra di mister Palladini chiude in vantaggio un primo tempo giocato su ritmi blandi e con poche emozioni.
__________________________________________________________________________________________________

1’st – Doppia sostituzione Samb: Toure prende il posto di Zini e Candellori per Paolini. Candellori va ad occupare la zona di terzino destro.
1’st – Civitanovese subito alla bandierina: la Samb allontana il pericolo.
4’st – Cross rasoterra di Lulli al centro dell’area, ma Moretti non arriva all’impatto con la sfera.
7’st – OCCASIONE CIVITANOVESE! Da un retropassaggio errato di Gennari, Buonavoglia ha l’opportunità di presentarsi tutto solo davanti a Semprini: il tiro dell’ex rossoblù, però, è impreciso e la palla scivola sul fondo.
9’st – Tripla sostituzione Civitanovese: Capece per Domizi, Milani per Buonavoglia, Passalacqua lascia il campo per Padovani.
13’st – OCCASIONE SAMB! Tataranni riceve palla al limite e calcia di prima intenzione: la sua conclusione, però, è imprecisa e si spegne sul fondo.
15’st – Civitanovese alla caccia del gol del pareggio: gli attuali risultati provenienti dagli altri campi, al momento, condannano la formazione di mister Bugiardini alla retrocessione diretta in Eccellenza.
18’st – Sostituzione Samb: Moretti lascia il campo per D’Eramo.
18’st – Sostituzione Civitanovese: Bevilacqua lascia il campo per Vilka.
24’st – Sostituzione Samb: Orlandi prende il posto di Zoboletti.
29’st – OCCASIONE CIVITANOVESE! Dopo un batti e ribatti al centro dell’area della Samb, gli ospiti riescono a crearsi l’occasione di calciare in porta con Vilka: il suo tiro sottoporta, però, è clamorosamente impreciso.
31’st – La Samb risponde con una bella cavalcata di Bouah sulla sinistra: il terzino rossoblù serve al centro D’Eramo che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Diop.
32’st – Ammonito Orlandi.
33’st – OCCASIONE CIVITANOVESE! Colpo di testa di Foglia al centro dell’area piccola: palla sul fondo.
34’st – Sostituzione Samb: Fabbrini prende il posto di Lulli.
34’st – Sostituzione Civitanovese: D’Innocenzo per Visciano.
37’st – GOL DELLA CIVITANOVESE! Cross dalla destra, in area spunta Vilka che, con un colpo volante, trafigge Semprini sul primo palo. Gol ospite seguito dall’esultanza di tutto il Riviera delle Palme.
40’st – GOL DELLA CIVITANOVESE! Gli ospiti completano la rimonta con Foglia, abile ad approfittare di un pallone vagante in area dopo un’uscita bassa non perfetta di Semprini.
41’st – D’Innocenzo calcia dal limite e colpisce la parte superiore del palo.
45’st – 5′ di recupero.
50’st – La Samb conclude la regular season con una sconfitta davanti ai 10 mila del Riviera, ma è una battuta d’arresto che non fa male. Per la Civitanovese arrivano tre punti che permettono di continuare a sperare nella salvezza: la squadra di mister Bugiardini dovrà affrontare la sfida play-out contro il Notaresco.

Commenti