La squadra agonistica di Canoa della Lega Navale di San Benedetto del Tronto ha preso parte dal 18 al 20 luglio scorsi alle gare di Canoa-Kayak svoltesi sulle acque del magnifico Lago del Pantano a Mormanno (CS) e organizzate dall’A.S.D. CANOA-KAYAK CLUB REGGIO CALABRIA.
Due sono state le specialità ossia la Gara Interregionale Velocità, RJSM mt. 200 e 500, Paracanoa e Canoagiovani (valida come Campionato Regionale per Calabria-Campania-Puglia)
e la 2a Prova del Circuito Nazionale Canoagiovani/Paracanoa, Gara nazionale velocità Master.
La Lega Navale ha si è presentata con 5 atleti, 2 della categoria Allievi “B”, uno della categoria Cadette B, uno della categoria Cadetti “B”, ed uno di paracanoa, partecipando alle gare sulle distanze previste dai bandi gara.
I ragazzi si sono confrontati con le altre realtà del centro-sud Italia, ottenendo ottimi risultati ed
eccellenti piazzamenti, conseguendo 2 ori un argento e due bronzi. Inoltre, fuori competizione tutti gli atleti hanno partecipato con equipaggio misto (Lega Navale di Salerno e Lega Navale Roma EUR) ad una competizione a tempo di Dragon Boat, classificandosi al primo posto.
Nell’occasione il tamburo che dettava il tempo della pagaiata era giostrato dall’ allenatore federale
Mirko Fazzini ed al timone c’era il campione Giovanni Penato. I risultati ottenuti sono stati eccellenti e rendono sempre più orgogliosi come Associazione e fanno ben sperare per il futuro stagione agonistica.