La matematica non ferma la Sangiustese. Accese le lotte per gli spareggi


La capolista del girone B rifila quattro gol all’Aurora Treia. Griglie playoff e playout da definire con tante squadre vicinissime: tutto si deciderà nelle ultime due giornate…

VENTOTTO – A due giornate dal termine si complica il discorso salvezza per l'Aurora Treia che trova, sulla sua strada, una implacabile Sangiustese capace di rifilare quattro sberle al fanalino di coda. Vantaggio dei padroni di casa con Cerbone al 34' e bis di Santagata (41', 50'). Accorcia le distanze Cervigni e chiude il discorso l'ex Samb Cristian Pazzi a quattro minuti dal termine. A Servigliano pari tra il San Marco e la Lorese con il vantaggio ospite firmato da Pandoldi e il pari di Morlacco al 70' su rigore. Risultato che tradisce il match giocato tra il Potenza Picena e il Muccia: pareggio a reti inviolate. Pari anche tra Montecosaro e Chiesanuova, nel 2 a 2 vanno in rete D'Angelo e Morgese per i padroni di casa e Gentili e Medei per gli ospiti. Altro poker è quello del Porto Sant'Elpidio di mister Cuccù che inchioda il Montefano: vantaggio di Marozzi al 36', raddoppio di Mangiola al 55', tris di Islami al 58' e ciliegina sulla torta Cuccù, ex Samb, su rigore al 79'. Altro 2 a 2 nell'incontro tra Futura '96 e Atletico Piceno. Murazzo e Achilli per la formazione di Capodarco e Pietrucci e Jachini per gli ascolani. Un errore del portiere Calvaresi (autogol su cross) regala tre punti a Montottone che ferma così l'Azzurra Colli. Colpo in trasferta del Portorecanati che si impone sul Villa Musone con un perentorio 2 a 1. Vantaggio casalingo con Di Martino su rigore al 16'. Immediato il pareggio ospite con Gasparini al 20' e il sorpasso ad opera di Garcia al 70'.

PROSSIMO TURNO – Sangiustese in visita a Porto Recanti, i padroni di casa hanno bisogno di punti per allontanare lo spettro playout, la Lorese riceve a domicilio il Futura '96 e sa di dover fare risultato per restare aggangiata alla seconda posizione che ora condivide con il Potenza Picena. Risultati, classifica completa e notizie sul girone B, qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: