La Feralpisalò e un’altra stagione da protagonista: ingaggiato il d.s. Andrissi

Si sa, nel calcio, i nomi spostano pochissimo. Conta l’impegno, l’umiltà, la voglia di lavorare e la fortuna (una componente intangibile). Esempio ne è la FeralpiSalò, che per l’ennesima stagione ha recitato un ruolo da protagonista in Serie C.

Il risultato finale, il 6° posto raggiunto, va a far coppia con il piazzamento agguantato nella stagione 2014/2015 quando al timone dei gardesani c’era Giuseppe Scienza. Una delle migliori stagioni dalla fusione della Feralpi Lonato con l’A. C. Salò nel 2009. Resta l’amarezza per l’eliminazione ai quarti di finale dei playoff dove i verdazzurri, tra l’altro, hanno avuto la forza di cacciar fuori l’Alessandria, salvo poi cedere il passo al Catania nella gara al Massimino.

I Leoni del Garda, ostici avversari della Samb negli ultimi due anni, hanno iniziato a prendere gusto con le alte posizioni di classifica e anche nella prossima non vogliono mancare l’appuntamento con la vetta.

Sarà pure per questo motivo che, per fare le cose al meglio, in organigramma hanno inserito il nome di Gianluca Andrissi. Il Direttore Sportivo, ormai ex Spezia, ha già collaborato con Renate e Monza in passato contribuendone a costruire fortune e risultati.

Il club del presidente Pasini, che lo stesso Capuano in conferenza elogiò per le grandi capacità sportive ed economiche, stavolta non vuole sbagliare proprio niente ricorrendo ad una scelta che potrebbe tranquillamente essere definita di “prima fascia”.

Commenti