L’Azzurra Colli sogna i playoff, colpaccio in trasferta del Porto Sant’Elpidio


Ancora un passaggio del testimone in seconda posizione, la Sangiustese ne approfitta per allungare. Ma quella del girone B è una classifica cortissima: undici squadre in otto punti…

23ESIMO TURNO – Torna alla vittoria la Sangiustese, dopo il pareggio della scorsa settimana e allunga in classifica collezionando nove punti dalla seconda piazza. Alla squadra di Monte San Giusto basta il gol di Cerbone per battere il Montefano. L'ennesimo avvicendamento in seconda posizione è dovuto alla sconfitta dell'ex seconda, la Lorese, contro il Porto Sant'Elpidio. Nel 1 a 3 rifilato dagli elpidiensi c'è la marcatura di Cuccù a suggellare a vittoria aggiungendosi a quelle di Manciola e Spinozzi, per i padroni di casa in rete il solito Pandolfi. Colpaccio in trasferta anche per il Potenza Picena che a Portorecanati si impone con l'1 a 0, rete di Mariani al 60'. Successo di misura anche per il Villa Musone che tra le mura amiche batte il Montottone grazie alla firma di Emanuel Di Martino. Vittoria in trasferta per l'Azzurra Colli che si impone sull'Atletico Piceno. Nel primo tempo sono gli ospiti a trovare il vantaggio con un calcio di punizione di Chiappini, poco dopo la mezz'ora. Il derby della vallata si accende nella ripresa quando Croce trova il raddoppio, al 71', e Gabrielli accorcia all'88', il sigillo finale è di Monti che spegne le speranze avversarie con la rete al 92'. A Capodarco hanno la meglio i padroni di casa del Futura '96 che rimandano a Montecosaro gli ospiti a mani vuote, l'1 a 0 porta la firma di Achilli. Gara combattuta a Treia dove l'Aurora la spunta sul Chiesanuova per 2 a 1. Vantaggio di Di Francesco al 43' e pareggio ospite di Ulivello appena sette minuti dopo, ci pensa Marasca a far pendere la bilancia a favore dei suoi con la rete messa a segno al 60'. Unico pareggio di giornata è quello tra San Marco Servigliano e Muccia con gli ospiti in vantaggio a sette minuti dalla fine con Iori, ma agguantati da Castellano al 91'.

PROSSIMO TURNO – La capolista farà visita al Muccia, si prospetta una gara combattuta quella tra Potenza Picena e Azzurra Colli, divise da quattro punti. Risultati, turno completo e classifica qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: