L’Atletico Gallo evita la fuga del Fabriano, Montegiorgio corsaro a Tolentino


Il punto sull’ultima giornata: nello scontro al vertice con i rossoblù il la capolista non va oltre il pari. Un punto anche per la Sangiustese, prima sconfitta interna per il Tolentino…

Biagio Nazzaro-Folgore Veregra 2-0
Nel segno di Lorenzo Alessandroni la Biagio liquida il fanalino di coda Folgore Veregra e si prende un posto nella griglia playoff. Un gol per tempo, uno dopo venti minuti di gioco, l’altro dopo un quarto d’ora dal rientro in campo condannano gli ospiti all’ennesimo, mesto, ritorno a Montegranaro.

Camerano-Forsempronese 1-1
Un pari che sta stretto ai padroni di casa per quanto messo in campo nell’arco dei novanta minuti. Apre le danze Fralicciardi dopo qualche minuto di gara che approfitta di un buon assist di Belkaid. Elia Donzelli trova il pari su calcio di rigore. Nella ripresa ci prova tanto il Camerano, ma deve accontentarsi di un piccolo risultato.

Fabriano Cerreto-Atletico Gallo 2-2
Scontro al vertice con il Fabriano che non riesce a prendere il largo a causa di un ostico Atletico Gallo. Al 24’ va in vantaggio il Fabriano con il calcio di rigore di Bartoli. Monologo della capoclasse che raddoppia per Colombaretti. Nella ripresa, al 32’, Bartolini approfitta di un errore difensivo ed infila. Domina il Gallo nel secondo tempo e nel finale Vegliò butta acqua ghiacciata sugli avversari portando il pari ai suoi.

Grottammare-Marina 1-1
Il Grotta getta la vittoria alle ortiche dopo aver trovato il vantaggio nelle prime battute. Qui la cronaca completa della gara.

Loreto-Helvia Recina 1-1
Finale di partita non adatto ai deboli di cuore. Il Loreto rischia la beffa, dopo aver dominato per tutta la gara e deve ringraziare il proprio portiere se a casa porta almeno un punto. L’Helvia, nella ripresa, trova il vantaggio grazie a Mengoni, ma poi subisce il pari dei padroni di casa con Cheddira, a dieci dal termine.

Porto d’Ascoli-Pergolese 0-0
Il Pd’A non va oltre il pari contro un'ostica Pergolese. Qui la cronaca completa.

Tolentino-Montegiorgio 0-1
Il Tolentino cade malamente tra le mura amiche, boia di turno è il Montegiorgio. Gara abbastanza equilibrata che si risolve con una incredibile incursione di Passalacqua ad un minuto dal termine.

Urbania-Sangiustese 0-0
La Sangiustese si blocca contro l’Urbania. Uno zero a zero che aiuta più i padroni di casa che gli ospiti con la Folgore Veregra sempre più sola in coda.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: