Site icon Gazzetta RossoBlù

Imbarazzo della scelta per Palladini. Con la Folgore col falso 9?

Il tecnico rossoblù può scegliere la miglior formazione per affrontare la Folgore Veregra di Zaini. In settimana è stato provato anche un assetto offensivo inedito: con Titone supportato da Palumbo e Pezzotti…

AL RIVIERA – Non sarà una gara come le altre, quella tra Samb e Folgore Veregra, con gli ospiti forti dei risultati positivi ottenuti nelle ultime gare e, in particolare, del colpaccio di domenica scorsa a Montegranaro dove il San Nicolò dei miracoli, guidato da Epifani, è uscito con una sconfitta che adava ad interrompere la striscia di sei vittorie consecutive. Si è preparata a fondo la Samb per affrontare al meglio gli avversari che, verosimilmente, si presenteranno a San Benedetto con un modulo speculare a quello utilizzato da Palladini, il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Nazziconi e Padovani sulle fasce e Pedalino punta di diamante.

IN SETTIMANA – Palladini ha potuto disporre di tutti gli effettivi durante le sedute settimanali per preparare al meglio la sfida. Nelle formazioni utilizzate durante le partitelle in allenamento si è visto meno Bonvissuto, che potrebbe assistere alla partita dalla panchina. Il tecnico rivierasco ha più volte ribadito che recuperare un attaccante come lui è importante per la squadra; dovesse optare per uno tra Sorrentino, che ha ben figurato nel secondo tempo di Amiternina–Samb, o Prandelli, non sarebbe comunque una bocciatura totale nei confronti del siciliano. Ma c'è un'altra possibilità: quella di giocare con Titone, in avanti, supportato da Palumbo e Pezzotti sulle fasce. Uno trio offensivo inedito, provato però da Palladini in allenamento.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Cosimi è ancora alle prese con la fastidiosa borsite accusata quasi un mese fa, quindi è probabile che i pali saranno difesi ancora da Pegorin.

Pegorin ('96); Tagliaferri ('97), Salvatori, Conson, Montesi ('96); Sabatino ©, Barone, Trofo ('95); Palumbo, Titone, Pezzotti.

Domenico Del Zompo

Commenti
Exit mobile version