Il rodaggio prosegue a Martinsicuro. Mercato: c’è Gallo. Grande attesa per lunedì


Domenica mattina quarto impegno agostano per i ragazzi di Beoni. Occasione per allentare la tensione, in attesa del Consiglio Federale di lunedì in cui potrebbero esserci importanti novità riguardo la Lega Pro…

QUARTO IMPEGNO – La Samb chiude il mese di agosto al Comunale di Martinsicuro. Domenica mattina alle 11:00, nella città abruzzese, si terrà un match amichevole tra i padroni di casa e la squadra allenata da Loris Beoni, che già da qualche giorno ha iniziato la seconda parte della preparazione atletica a San Benedetto. Per i rossoblù si tratterà del quarto impegno ufficiale di questo pre-campionato. Per la terza volta i rossoblù affronteranno una formazione di Eccellenza (gli altri confronti erano stati col Grottammare al “V memorial Giorgio Rivosecchi” e con la Civitanovese). La partita con i ragazzi allenati dall'ex Samb Guido Di Fabio servirà anche per allentare la pressione, cresciuta di pari passo con la speranza di un'ammissione in Lega Pro.

ASPETTANDO IL CONSIGLIO – La Samb, come già fatto da altre società (in primis il Seregno), ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia del CONI per chiedere il mantenimento del format a 60 squadre per la terza serie. Novità importanti sono attese per lunedì, quando il Consiglio Federale si riunirà all'EXPO per decidere quale squadra prenderà il posto del Castiglione. Ma attenzione: in quell'occasione il Consiglio potrebbe anche decidere di fare un passo indietro sul processo di scrematura, nel caso in cui fiutasse un nuovo caso Novara. Farsi sbugiardare dal CONI un'altra volta, infatti, sarebbe davvero una figuraccia. Intanto la Samb (assieme a Seregno, Taranto, Fondi, Viterbese e Messina) ci spera. Una volta conosciuto il proprio destino la società del presidente Fedeli tornerà a muoversi sul mercato per piazzare il colpo in attacco: intanto sembra cosa fatta l'ingaggio del centrocampista Salvatore Gallo.

Redazione

Condividi questo post: