Il Fano alza bandiera bianca. Ok il Matelica, Chieti in crisi


La Samb guadagna altri tre punti sulla squadra di Alessandrini, battuta 3-2 a Recanati. Il Matelica passa a Jesi. L’Amiternina supera in campo e in classifica il Giulianova. Terza sconfitta consecutiva per il Chieti…

La Samb continua la fuga solitaria verso la Lega Pro. Solo il Matelica di Canil resiste, mentre il Fano, nonostante un super Gucci, cade malamente a Recanati. Nell'anticipo del sabato a Teramo non vanno oltre l'1 a 1 San Nicolò e Monticelli.

QUINTA DI RITORNO – Nell'anticipo del sabato tra San Nicolò e Monticelli il risultato finale è di 1 a 1 con il vantaggio abruzzese di Merlonghi al 18' e la risposta ascolana di Filiaggi al 57'. A Scoppito l'Amiternina di Angelone piega il malcapitato Giulianova con un rotondo 3 a 0. Apre le marcature il rigore di Torbidone al 12', replica Gizzi al 37' poi ancora Torbidone chiude al 79'. Un solo gol, del solito bomber Molinari al 73', basta alla Fermana per battere in Molise l'Agnonese, in coda con il Giulianova. Cade malamente tra le mura amiche l'Avezzano che si fa superare dal Castelfidardo con un perentorio 1 a 3. La gara si risolve nel primo tempo con il vantaggio ospite ad opera di Gacci al 10', doppietta su rigore al 22'. Puglia spezza gli equilibri per l'Avezzano, ma la gara si chiude con il gol di Liberati al 38'. Con una sola rete il Campobasso fa bottino pieno a Chieti gettando la squadra teatina sempre più nel baratro. Rinaldi riceve da Tordino un buon filtrante e buca i neroverdi, il tutto dopo poco meno di un minuto dal fischio iniziale. Non si fanno male Folgore Veregra e Isernia che non vanno oltre lo 0 a 0 al termine di una partita povera di emozioni, la situazione di classifica delle due squadre non è delle più rosee, ma per lo meno sono fuori dai playout. A Jesi prosegue la corsa del Matelica che contro i leoncelli riesce ad imporsi con due reti a zero. Pesaresi al 52' e Giovannini al 95' dimostrano che la squadra di Canil non è Esposito-dipendente.

PROSSIMO TURNO – Al Del Duca non ci saranno i tifosi di San Benedetto, andrà in scena Monticelli – Samb. Il Matelica dovrà vedersela con la Recanatese e il Fano riceve l'Amiternina. Turno completo, risultati e classifica qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: