Il campionato nel campionato: TUTTO quello c’è da sapere sui playoff


In arrivo nuove e profonde novità nei playoff. Non cambiano gli accessi: approderanno alla poule tutte le squadre dei tre gironi classificate dal secondo al decimo posto.

DA QUESTA STAGIONE – Sono previste tre fasi nel periodo dei playoff, ogni fase sarà suddivisa in turni.

PRIMA FASE – Arriva la divisione in primo e secondo turno. Primo turno: le 18 squadre classificate dalla 5° alla 10° posizione di ogni girone, si affronteranno in gara unica, con il seguente accoppiamento: 5°- 10°, 6°- 9°. 7°- 8°. Secondo turno: alle 3 squadre vincitrici del primo turno per ogni girone, si aggiungerà la squadra 4° classificata nella regular season. Ci saranno 12 partecipanti e passeranno soltanto in 6 (2 per ogni girone) alla successiva fase.

SECONDA FASE – Arriva l’incrocio “nazionale”. Oltre alle squadre della prima fase, si aggiungono quelle classificatesi al 3° posto di ogni girone e la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C. Al secondo turno partecipano le 5 squadre vittoriose in precedenza e le 3 squadre classificate al secondo posto nei rispettivi gironi. In tutto 8 partecipanti.

FINAL FOUR – Arriveranno quattro squadre. In caso di parità saranno disputati supplementari e rigori. Stesso discorso per la finale per la quale sono previsti i tempi supplementari ed i calci di rigore.

Condividi questo post: