Grottammare, Pomili: «Peccato per la sconfitta col Castel di Lama, possiamo giocarcela con tutti»

Il Grottammare, nell’ultimo turno giocato, ha conosciuto la quarta sconfitta tra le mura amiche. A passare al ‘Pirani‘ è stato il Castel di Lama al termine di una gara emozionante. Davide Pomili è il capocannoniere della squadra con ben otto centri messi a segno, quasi la metà di quelli realizzati dall’intero team: «Arrivavamo da due vittorie importanti e pesanti contro squadre forti come Palmense e Monturano, – esordisce l’attaccante biancoceleste – attrezzate per fare i playoff e questo ci ha dato una grossa forza a livello mentale per affrontare il Castel di Lama contro la quale secondo me abbiamo offerto una buona prestazione, comandando il gioco per gran parte del match.

Purtroppo abbiamo beccato tre gol su altrettante palle inattive e questi episodi ci hanno condannato al termine di una gara che dovevamo vincere. Eravamo riusciti a recuperare per ben due volte e sul 2-2 avevamo proprio la sensazione di poterla portare a casa ma abbiamo beccato il gol decisivo su un batti e ribatti in area. Dobbiamo migliorare per eliminare queste disattenzioni perché subiamo veramente troppe reti».

Come spieghi questo divario tra i risultati in casa e fuori casa?
«Io penso che dipenda dalle caratteristiche di squadra in quanto ci troviamo bene ad attaccare gli spazi e quando non siamo noi a fare la partita riusciamo a fare molto bene questa cosa. Quando, invece, dobbiamo essere noi a prendere l’iniziativa, troviamo delle difficoltà».

I risultati altalenanti possono essere frutto anche dei tanti infortuni patiti?
«Gli infortuni, sicuramente, hanno creato una sorta di squilibrio ma debbo dire che siamo stati anche bravi ad adattarci a quello che il mister ci chiedeva. Ora siamo quasi al completo con il rientro di capitan Ferrari e dobbiamo solo lavorare anche per migliorare la nostra classifica.

La sconfitta di sabato scorso dobbiamo vederla come una cosa positiva in modo da spingerci a dare qualcosa in più. Pensiamo positivo e continuiamo a lavorare per quello che è il nostro obiettivo che è la salvezza. Abbiamo, comunque, dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti».

Il prossimo impegno si chiama Casette Verdini
«Sì andiamo ad affrontare una squadra che non sta affrontando un periodo molto positivo e quindi credo che sarà molto dura.  Quello che dobbiamo fare è giocarci ogni partita come se fosse una finale perché solo così ci potremo togliere tante soddisfazioni».

Fonte foto: grottammare calcio

Commenti