Grottammare, Pomili: «Contento per i quattro gol ma conta il risultato della squadra»

Il Grottammare è tornato alla vittoria in campionato uscendo dalla zona playout, un successo roboante e per certi versi inatteso. Un 7-2 contro il Borgo Mogliano che mai i colori biancocelesti avevano realizzato. Mattatore dell’incontro è Davide Pomili con uno splendido poker che lo ha catapultato agli onori della cronaca e anche in testa alla classifica marcatori con 13 centri.

«Era una vittoria che ci voleva proprio contro una diretta concorrente alla salvezza. Il risultato forse è esagerato ma il primo tempo è stata una partita molto equilibrata sbloccata subito da un mio gol. Poi abbiamo raddoppiato e subito il loro gol rischiando anche di pareggiarla ma siamo stati bravi a segnare la terza rete prima dell’intervallo. Nella ripresa dopo dieci minuti abbiamo realizzato la quarta rete e a quel punto i nostri avversari hanno mollato e il risultato è diventato assai largo».

Risultato questo che dà seguito al bel pareggio contro l’Aurora Treia
«Abbiamo iniziato col piede giusto il girone di ritorno pareggiando prima con la capolista Treia, un risultato che ci ha dato morale e poi sabato contro il Borgo Mogliano che era una gara da vincere a tutti i costi».

Nelle ultime settimane sono arrivati altri ragazzi, è cambiato qualcosa?
«Le prestazioni ci sono sempre state anche se a volte i risultati no. Noi abbiamo continuato sempre a lavorare durante la settimana e gli sforzi alla fine hanno ripagato. E’ chiaro che Di Eleuterio e Paniconi ci hanno dato una mano in quanto sono due bravissimi giocatori e di esperienza ma continuando a lavorare non potremo che migliorare ancora».

Quattro gol che ti hanno fatto balzare in testa alla classifica marcatori
«Si debbo dire che il Borgo Mogliano mi porta bene in quanto tra andata e ritorno ho segnato sei gol, quasi la metà di quelli totali. E’ una soddisfazione personale che comunque mi vivo con serenità in quanto il calcio ti dà e ti toglie in poco tempo. E’ chiaro che mi godo questa cosa ma penso che bisogna essere bravi a dare continuità e a non montarsi la testa.

Io ho in testa il raggiungimento della salvezza della squadra poi se continuerò a segnare sarò contento. Visto che ora sono in testa è chiaro che punto alla classifica marcatori ma, ripeto, a me interessa più il risultato di squadra. Il mio record di segnature l’ho realizzato due anni fa in Prima Categoria con 16 centri».

Fonte foto: Grottammare Calcio – Loide Sciarroni

Commenti