Grottammare, capitan Stefano Ferrari: «Ci manca qualche punto ma non potremo che migliorare»

Il Grottammare ha conquistato il primo punto stagionale al Pirani, dopo le tre sconfitte consecutive tra le mura amiche e i due successi esterni. In totale sono sette punti in altrettante gare disputate in questo inizio di torneo di Promozione girone B. Capitan Stefano Ferrari è convinto sarebbero potuti essere di più: «Il rammarico arriva da qualche punto lasciato per strada soprattutto al Pirani che negli ultimi anni era diventato un fortino. Sette punti secondo me sono pochi per il valore della rosa del Grottammare.

Il pareggio contro l’Elpidiense Cascinare ci aiuta ad invertire il trend negativo in casa anche se c’è il rammarico che avremmo potuto portare a casa il bottino pieno. Purtroppo commettiamo degli errori che paghiamo a caro prezzo. Siamo una squadra giovane e in alcuni frangenti pecchiamo di inesperienza.

In questo inizio di campionato, poi, abbiamo avuto tanti infortuni che ci hanno penalizzato, cito Di Nicolò, Mazzieri e Iuvalò che sono rientrati da poco e abbiamo perso Carafa che per noi era un punto di riferimento in difesa. Io credo che adesso non potremo che migliorare».

Il prossimo match è il derby contro l’Azzurra Mariner.
«Il derby ha sempre un sapore diverso rispetto alle altre gare. Loro stanno disputando un bel campionato e rispetto allo scorso anno si sono rinforzati con gli arrivi di Napolano e Verdesi ma possono vantare giocatori di livello come Palladini. Entrambe le formazioni sono piene di giocatori del posto che si conoscono e soprattutto ci sono diversi ex come Cameli che quando giocava da noi era molto giovane ma anche De Panicis solo per citante alcuni. Noi dovremo fare la nostra partita e cercare di portare a casa un risultato positivo».

Commenti