Granfondo San Benedetto, ci sarà anche una cicloturistica in mountain bike


Tanti eventi collaterali legati alla ottava GF San Benedetto: degustazioni di prodotti tipici, esibizioni di danza e anche un’iniziativa per gli appassionati della mountain bike…

Una vera girandola di eventi collaterali è quella preparata dall'Asd Bicigustando, società organizzatrice dell'8ª Granfondo San Benedetto del Tronto di domenica 28 maggio. Un ricco programma davvero per tutti i gusti. 

La grande festa inizierà sabato 27 maggio con l'apertura nel primo pomeriggio dell'area expo in Piazza Giorgini e presso il ristorante Pala a Prora della segreteria, mentre dalle ore 15, sempre in Piazza Giorgini, si terrà una gimkana per bambini organizzata dal Pedale Rossoblu. Dalle ore 16, invece, si svolgeranno spettacoli di ginnastica a corpo libero organizzati dalla palestra Heart Beat. Alle ore 17.30 presso il ristorante Pala a Prora ci sarà una degustazione di prodotti tipici per tutti gli iscritti curata da Piceno Open – Vinea Qualità Picena, mentre dalle ore 18 si terrà un convegno dibattito con il biomeccanico Aldo Suardi, il mental coach Gabriele Bani e l'insegnante di educazione fisica Massimo Valle. Il giorno dopo colazione in griglia con biscotti e pasticcini offerti dal Caffé Florian, brindisi con vini DOCG della filiera Piceno Open e poi partenza della granfondo alle ore 8.30 da Piazza Giorgini. Alle ore 9, invece, partenza della 1ª Colli Sambenedettesi – Mtb Off Road, evento cicloturistico dedicato alle ruote grasse, che presenterà due tracciati: uno di 37 chilometri e uno di 27 chilometri. Questi porteranno i partecipanti a pedalare tra le colline dell’entroterra sambenedettese, immersi nella campagna e nella natura. La manifestazione vedrà in cabina di regia l'Asd Bicigustando in collaborazione con l'Sbt Team. Alle ore 10, invece, spettacoli di ginnastica a corpo libero organizzati dalla palestra Heart Beat. Iscrizioni: 35 euro sino al 25 maggio e poi 40 euro in loco il 27 maggio. Per i diversamente abili l'iscrizione sarà gratuita. Previsti, inoltre, cinquanta pettorali in griglia ospiti al costo di 50 euro ciascuno. Ulteriori dettagli e tutti gli aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della granfondo.

Redazione

Condividi questo post: