Giovane rinforzo per l’attacco: ecco Gonzalo La Torre, 21enne che arriva dal Cruzeiro

Primo movimento di queste ultime ore di mercato per la Samb: il club rossoblù ottiene il sudamericano in prestito con diritto di riscatto. Per lui diverse presenze con le nazionali giovanili…

Un nuovo giovane attaccante della Samb: Gonzalo José La Torre Bovio, attaccante 21enne uruguaiano, arriva dal Cruzeiro in prestito con diritto di riscatto. In estate la punta era stata trattata anche dal Taranto, ma il suo tesseramento non si è concretizzato. Di seguito il comunicato pubblicato dal club rossoblù.

La S.S. Sambenedettese comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante uruguaiano classe '96 Gonzalo José La Torre Bovio proveniente dal Cruzeiro (Prima Divisione brasiliana) con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L'attaccante, 1,72m per 80kg, ha collezionato diverse partecipazioni con la maglia della nazionale uruguaiana U15, U17 e U20. Il suo debutto avviene il 29 maggio 2011 con l'U15 sotto la guida di mister Fabian Coito contro il Paraguay, manifestazione nella quale l'Uruguay raggiunge la quarta posizione.

Nel 2013 ha partecipato al campionato mondiale con l'Under17 uruguaiana arrivando ai quarti di finale (7 presenze e 2 gol). Ben 28 le sue presenze totali con la maglia della nazionale uruguaiana per un totale di 9 reti messe a segno. Nel 2014 è stato convocato anche per l'Under20 debuttando l'11 novembre 2014 contro la Federacion Gaucha e vincendo per 2-1.

Commenti