Fortino Samb: con Alfonsi-Visi la difesa è tra le migliori del campionato

SAMB, 6 PARTITE IN 18 GIORNI

La Samb è pronta a rituffarsi in campionato. Domenica prossima è attesa dalla complicata trasferta in casa del Castelfidardo e per mister Alfonsi e Stefano Visi sarà l’inizio di un lungo e insidioso cammino verso il termine di questa stagione. I rossoblù ripartiranno dalle loro certezze e, nonostante i due gol subiti nell’ultimo match disputato in quel di Fano, la solidità difensiva è una di queste. La Samb, infatti, ha subito solamente 8 gol nelle ultime 10 giornate, per un’invidiabile media di 0,8 a partita.

Inoltre, se consideriamo il ruolino difensivo a partire dall’arrivo di mister Alfonsi e Stefano Visi sulla panchina rossoblù le segnature avversarie scendono a 6 in 9 partite per una media di 0,7. Numeri impressionati se pensiamo che con Donati e Antonioli sono stati 20 in 13 match i gol subiti (media di 1,5 a partita). Il merito di questo netto miglioramento va attribuito anche agli importanti innesti di Luka Tomas e Diego Conson. I due centrali hanno riportato esperienza e solidità ad un reparto che, prima del loro approdo in Riviera, non aveva offerto prove degne di nota.

Tuttavia, la Samb – dal match col Montegiorgio alla trasferta di Fano –  ha decisamente cambiato passo. Se volessimo stilare una classifica virtuale dei gol subiti in queste ultime dieci giornate di campionato, i rossoblù sarebbero saldi al terzo posto alle spalle di Recanatese e Pineto.

Recanatese 4 gol subiti
Pineto 7 gol subiti
Samb 8 gol subiti
Tolentino, Montegiorgio, Fano 9 gol subiti
Vastese, Vastogirardi 10 gol subiti
Matese, Chieti 11 gol subiti
Castelfidardo 12 gol subiti
Notaresco 13 gol subiti
Trastevere, Castelnuovo 14 gol subiti
Porto D’Ascoli 15 gol subiti
Fiuggi 17 gol subiti
Nereto 21 gol subiti
Alto Casertano 26 gol subiti

 

 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

 

Commenti