Foligno-Samb 3-1: prova opaca per i rossoblù. In gol Nouhan Touré, a riposo Eusepi

FOLIGNO-SAMB 3-1
MARCATORI: 25’pt Posada, 33’pt N. Touré, 7’st Pellegrini, 30’st Pellegrini.

FOLIGNO (in ordine numerico): Rossi; Grea, Settimi, Schiaroli, Pupo Posada, Ceccuzzi, Khribech, Pellegrin, Ferrara, Falasca, Qendro. A disp. Mazzoni, Masciotti, Bocci, Marchetti, Bosi, Morlandi, Joshua, Caccavale, Santocchi, Sbaraglia, Sylla, Bevilacqua. All. Manni.
SAMB (4-2-3-1): Cultraro; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Alfieri; Konate, Scafetta, Marranzino; N. Touré. A disp. Grillo, Vesprini, Chelli, Zoboletti, Paolini, Bongelli, M. Touré, Napolitano, Battista, Iaiunese, Tataranni. All. Palladini.

Allo stadio Enzo Blasone va in scena l’amichevole tra Foligno (Serie D) e Samb. Per la compagine rossoblù si tratta di un test importante in vista del primo impegno ufficiale della stagione (sabato 16 agosto in Coppa Italia contro la Vis Pesaro). Mister Ottavio Palladini sceglie il solito 4-2-3-1 che vede il debutto in maglia rossoblù dell’ultimo arrivato, il difensore centrale Alessandro Dalmazzi. In attacco, invece, non c’è Umberto Eusepi, fermato precauzionalmente dalla staff rossoblù ad inizio riscaldamento.

Il penultimo impegno di precampionato è segnato da una brutta prestazione da parte della Samb. I ragazzi di mister Palladini, schierati inizialmente col 4-2-3-1, non sono stati mai in controllo delle operazioni di fronte al Foligno, che è sembrato più pronto sotto il profilo atletico e mentale (forse anche perché “caricato” emotivamente per affrontare una formazione di categoria superiore come quella rossoblù). Diverse situazioni di gioco non sono state gestite al meglio dalla truppa rossoblù, che ha incassato tre reti evitabili: la prima a metà primo tempo, ad opera di Posada.

Il momentaneo pareggio di Nouhan Touré (che in avanti ha preso il posto di Eusepi), è stato troppo poco per un Palladini che è apparso palesemente insoddisfatto nel corso della partita. Nella ripresa a decidere l’incontro è stata la doppietta di Pellegrini. Il risultato in partite di calcio d’agosto conta poco o nulla, ma la Samb deve comunque riflettere su diversi aspetti dopo una prestazione che non è stata sicuramente positiva.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti