Fi.Fa. Security URSBT-Unione Rugby Firenze 22-9: l’Unione centra quarta vittoria di fila

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto non smette di stupire e regala un’altra domenica di gioia al pubblico del Campo Nelson Mandela. Nella sfida odierna, i ragazzi di coach Leandro Lobrauco hanno superato la temibile formazione di Unione Rugby Firenze per 22-9, al termine di una partita estremamente tattica e combattuta.

Il match ha messo a dura prova la tenuta mentale dei rossoblù. I primi venti minuti sono stati a tinte toscane: Firenze ha imposto un dominio territoriale costante, ma la difesa di San Benedetto, organizzata e disciplinata, ha respinto ogni assalto. Passata la tempesta, l’Unione ha colpito al primo affondo: al 28′ una mischia dominante lancia Baronio in meta, spezzando l’equilibrio. La trasformazione di Pelozzi fissa il punteggio. Poi al 36′ arriva anche la seconda marcatura, frutto di una splendida azione corale finalizzata da Gino Genovese.

Il secondo tempo ha rispecchiato il copione del primo. San Benedetto ha continuato a difendere con ordine magistrale il possesso toscano, allungando al 55′ con un calcio di punizione di Pelozzi e chiudendo definitivamente i conti al 73′ con la terza meta di giornata, a firma di Vaccari. A dimostrare la forza e la compattezza dell’Unione è il tabellino degli ospiti: i 9 punti di Firenze sono arrivati esclusivamente da calci di punizione. La linea di meta rossoblù è rimasta inviolata, a testimonianza di una prova difensiva maiuscola, ben rappresentata dal “Man of the Match” di giornata: Marco Alemanno.

L’Unione dimostra di saper soffrire e di saper vincere anche le partite più spigolose, confermandosi nuova protagonista in Serie A. Domenica 1° febbraio inizia il girone di ritorno, in casa al Mandela l’Unione Rugby affronterà il Rugby Paganica in cerca della rivincita. Domenica vincente anche per la cadetta in Serie C che ha vinto fuori casa a Macerata con il punteggio di 12-15, con un’ottima prova dei giovani rossoblù.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti