Un’altra tappa fondamentale è stata superata nel percorso di preparazione della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto al suo storico debutto nel campionato di Serie A. Nel pomeriggio di ieri, i ragazzi rossoblù hanno disputato la seconda amichevole precampionato sul campo del Pesaro Rugby, un test di altissimo livello che ha fornito indicazioni estremamente positive.
Contro una delle formazioni più forti e consolidate della categoria, squadra che nella scorsa stagione ha concluso ai vertici della classifica del campionato di Serie A, la neopromossa Unione ha dimostrato carattere, organizzazione e una notevole crescita, giocando per larghi tratti alla pari con i più quotati avversari. La prestazione offerta alza il morale e conferma che la squadra sta lavorando nella giusta direzione per affrontare il salto di categoria.
A commento della prestazione tecnica, l’Head Coach Leandro Lobrauco ha sottolineato la crescita del gruppo: “Sapevamo di affrontare una squadra forte ed esperta, un vero banco di prova. Sono soddisfatto perché ho visto applicati in campo i principi su cui stiamo lavorando duramente in allenamento, specialmente in difesa e nel conquistare la linea del vantaggio. Questo test ci ha dato conferme importanti: la squadra ha un grande potenziale e un’etica del lavoro che ci permetterà di competere con chiunque».
Orgoglio e visione nelle parole del presidente Edoardo Spinozzi, che guarda al futuro del club: «Vedere i nostri ragazzi giocare con questo coraggio e questa determinazione contro un avversario di tale livello è motivo di grande orgoglio. Non ci accontentiamo di partecipare; vogliamo essere protagonisti e onorare la maglia e la città. Questa partita dimostra che, sebbene siamo una neopromossa, il nostro progetto ha basi solide per costruire un futuro importante in Serie A».
Il test contro Pesaro Rugby chiude un’altra settimana intensa di lavoro e fornisce allo staff tecnico dati preziosi su cui continuare a lavorare in vista dell’esordio ufficiale in campionato.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto