Fi.Fa. Security URSBT, la prima squadra si ricarica e il club stringe nuove partnership

Il campionato di Serie A si ferma per gli impegni della nazionale, e per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è tempo di riflessione e bilanci. Le prime, storiche partite nella nuova categoria hanno dato segnali importanti: l’euforia della vittoria casalinga contro Napoli, ma anche la consapevolezza, come nella trasferta di Roma, che ogni partita richiede la massima concentrazione. Questo periodo di pausa, utile a coach Leandro Lobrauco per affinare i meccanismi di gioco e recuperare energie, è stato però fondamentale soprattutto fuori dal campo, dove la società ha messo a segno un punto cruciale per il suo futuro.

Proprio in questi giorni è stata infatti presentata una nuova e importante partnership con la Banca di Ripatransone e del Fermano – Credito Cooperativo. L’alleanza è stata ufficializzata venerdì presso il Nuovo Centro Imprese della banca a Porto d’Ascoli. L’evento ha lanciato la collaborazione stagionale e, soprattutto, il progetto “ContOvale”: un prodotto innovativo che unisce i valori del rugby a quelli del credito cooperativo, pensato per tutti i soci, i tesserati del club e le loro famiglie. Durante la conferenza stampa, un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Presidentessa della Banca, Donatella Simonetti, e al Direttore Generale, Vito Verdecchia, per aver creduto nel progetto sociale e sportivo dell’Unione. Un plauso è andato anche ad Alfredo Spinozzi della TMT, partner del club che ha agito da connettore fondamentale tra le due realtà, dimostrando come lo spirito di squadra funzioni anche a livello imprenditoriale.

Mentre il network della società si allarga, la squadra guarda già al prossimo impegno. Il campionato della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto riprenderà domenica 30 novembre. Sarà la seconda, attesissima partita casalinga al Campo “Nelson Mandela”, dove i rossoblù ospiteranno il Civitavecchia R. Centumcellae per tornare a infiammare il proprio pubblico.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti