Fi.Fa. Security URSBT, Spinozzi: «Vogliamo far bene con Livorno, sarà ricordato anche il Moby Prince»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby torna a giocare al Mandela e lo fa affrontando il Lundax Lions Livorno reduce dal successo a Gubbio. Anche i padroni di casa hanno ritrovato la vittoria espugnando il campo di Firenze per 34-24. A presentare il prossimo match è il presidente Edoardo Spinozzi: «Arriviamo alla quindicesima giornata contro Livorno con la bella vittoria ottenuta a Firenze, campo mai semplice e vorremmo fare bene anche davanti al pubblico amico, magari regalando loro un nuovo successo che ci confermerebbe al quinto posto in classifica».

E poi: «Vogliamo far sentire attraverso il rugby e la partita contro Livorno, la vicinanza e il ricordo della tragedia del Moby Prince che ha toccato la città di Livorno in maniera importante e che ha visto tra le vittime anche il motorista sambenedettese Sergio Rosetti

Prima dell’inizio del match, infatti, ci sarà una piccola cerimonia che ricorderà questa tragedia nella quale, il 10 aprile 1991, persero la vita 140 persone. Saranno coinvolti il nostro capitano Andrea Del Prete e quello ospite Matteo Magni. Quando ho proposto al presidente del Livorno questa cosa non ha esitato neanche un minuto».

Commenti