Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Conquistata la Serie A al termine di una stagione fantastica»

E’ trascorsa ormai quasi una settimana dalla fantastica vittoria di Viterbo contro l’Alto Lazio che ha dato alla Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto l’accesso, per la prima volta nella sua storia, alla Serie A. Uno degli artefici è sicuramente coach Leandro Lobrauco che ha concluso in modo trionfale la sua seconda stagione in riva all’Adriatico: «Siamo felicissimi – esordisce il tecnico – per aver conquistato la Serie A dopo una partita giocata intensamente a Viterbo dove pioveva pure e questo l’ha resa forse ancora più ‘mistica’. Credo che siamo stati superiori a loro ma si sono meritati la classifica che avevano ed è stato un rivale davvero molto duro».

Partita giocata con una degna cornice di pubblico e con tante persone arrivate da San Benedetto
«Sapevamo che sarebbero arrivate tante persone ma non ci aspettavamo cosi tante e debbo dire che mi sono emozionato quando ho visto tanta gente arrivare al campo con sciarpe e bandiere. I ragazzi sono stati fantastici perché vincere 17 partite su 18 non è cosa semplice ma soprattutto vincerne 15 di fila ha dimostrato grande forza. Consideriamo che tutti ci tenevano a fare bella figura contro la capolista».

Lei ha deciso di venire a San Benedetto dall’Argentina e in due anni è arrivata la Serie A.
«Da parte mia è stata una vera e propria sfida ma sentivo che a San Benedetto si poteva far bene e crescere perché ho trovato un materiale umano veramente buono che ci ha permesso di diventare quello che siamo diventati»,

Ora come si aspetta la Serie A?
«Non sarà assolutamente semplice in quanto ci sarà un agonismo diverso. Dovremo organizzarci bene e fare una buona preparazione. Saremo sicuramente all’altezza ma dovremo prepararci».

Commenti