Fi.Fa. Security URSBT, Laurenzi: «Contro Florentia mi aspetto di rimanere in partita più a lungo»

La FI.Fa. Security Unione Samb Rugby torna a giocare dopo l’ennesimo stop del campionato di Serie B dovuto al Sei Nazioni. I ragazzi di coach Alessandro Laurenzi affronteranno la seconda forza del campionato, la Florentia Rugby che insegue Viadana a tre lunghezze.

Il tecnico rossoblu presenta la prossima sfida che si giocherà ancora al Mandela: «Affrontiamo un’altra pretendente alla vittoria del campionato che sta facendo un grande percorso. Una squadra molto strutturata che all’andata vinse largamente contro di noi (60-10) e non ci fu praticamente partita. Per noi è un test importante e vedere se c’è stata una crescita e cercare di ben figurare».

In questa settimana di stop vi siete allenati soprattutto a livello tattico.
«Sì abbiamo cercato di studiare qualche soluzione tattica per far fronte al loro gioco. La verità è che dobbiamo tenere molto alta l’attenzione e cercare di non lasciare spazio a situazioni facili di gioco in quanto loro non si fermano in nessun modo anche con punteggi molto ampi. Mi aspetto di fare una buona gara e magari anche una prova di maturità. Magari la gara ad un certo punto si incanalerà in un certo modo ma dobbiamo essere bravi a ritardare quel momento il più possibile. Non siamo più in Serie C e dobbiamo essere in grado di affrontare questo tipo di squadre».

Secondo lei quali sono le differenze, se ci sono, tra il Viadana e la Florentia?
«Io credo che Viadana abbia qualcosa in più e la differenza la fa la panchina perché quando la capolista effettua un cambio, chi subentra è forse più forte di chi esce e questo alla lunga risulta decisivo».

Commenti