Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto e Banca di Ripatransone e del Fermano insieme per la stagione 2025/26

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è ha annunciato l’ingresso di un nuovo, prestigioso sponsor per la stagione 2025/26: la Banca di Ripatransone e del Fermano.

Si tratta di un’alleanza strategica che va ben oltre una tradizionale sponsorizzazione. L’unione tra il club rossoblù e l’istituto di Credito Cooperativo si fonda su una profonda condivisione di valori e sulla volontà di promuovere attivamente la cultura dello spirito di squadra e della collaborazione. Questa sinergia non si limiterà al sostegno economico, ma si tradurrà in un impegno comune per la formazione valoriale. Sono infatti allo studio eventi dedicati e workshop che uniranno l’esperienza della Banca e quella del Club per diffondere i principi di lealtà, sostegno reciproco e impegno comune nel territorio.

Per l’Unione Rugby, questa partnership rappresenta un’opportunità fondamentale per rafforzare la propria missione. L’accordo non si traduce solo in termini di visibilità, ma in un progetto concreto di accoglienza e integrazione. L’obiettivo è aprire le porte del Campo “Nelson Mandela” ai dipendenti, ai soci e ai correntisti della Banca, invitandoli a partecipare attivamente alla vita del club. Tra le iniziative già definite, spicca la possibilità per i figli di collaboratori e soci della Banca (dai 4 ai 16 anni) di partecipare gratuitamente per un anno ai corsi di minirugby e alle attività sportive. Seguiranno inoltre offerte speciali dedicate alle famiglie per vivere le emozioni della Serie A e respirare l’atmosfera della Club House.

Il club sposa e sostiene inoltre l’innovativo progetto della banca, “ContOvale”: un nuovo conto corrente che incarna perfettamente lo spirito di questa collaborazione. «Siamo entusiasti di accogliere la Banca di Ripatransone e del Fermano nella nostra famiglia – dichiara il presidente dell’Unione Edoardo Spinozzi -. Non cercavamo solo uno sponsor, ma un compagno di viaggio che comprendesse la nostra missione sociale, che parte dal quartiere Agraria e abbraccia l’intera città. Questa partnership, con iniziative concrete che coinvolgono le famiglie e i giovani, dimostra una visione comune. Insieme, non stiamo solo sostenendo una squadra di Serie A, ma stiamo costruendo un punto di riferimento valoriale e sociale per tutto il territorio».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti