Fi.Fa Security Unione Rugby, Laurenzi: «Contento per la vittoria ma dobbiamo migliorare sulla gestione della gara»

Secondo successo in due gare di playoff per la Fi.Fa Security Unione Rugby Samb. I rossoblù, dopo aver superato nettamente Città di Castello hanno fatto il bis, sempre al ‘Mandela’ contro il Gubbio, superato per 15-10. Indubbia la soddisfazione di coach Alessandro Laurenzi che però non si accontenta: «La gara contro i rossoblù è stata un po’ più dura rispetto alla precedente anche se giocata al massimo delle nostre possibilità ma potevamo fare meglio dal punto di vista gestionale. Mi spiego meglio: dal punto di vista del gioco dovevamo essere meno individualisti. Certo è che quando mancano delle figure chiave nei ruoli chiave, gli individualismo può uscire fuori ma nell’emergenza ci siamo adattati. Lo dico perché potevamo fare di questa partita, una partita più tranquilla».

Nella prossima sfida affronterete l’Unione Rugby Anconitana: «Abbiamo affrontato la squadra dorica in campionato e ci ha creato problemi in casa in quanto è una squadra coriacea e come tutte le partite che hanno una storia a sé, anche questa non potrà prescindere dall’impegno e dall’attenzione e soprattutto dalla costruzione di questo percorso nella settimana di allenamenti. Nelle prime due gare loro hanno collezionato una sconfitta (a Chieti) e un successo (contro il Città di Castello) e quindi cercheranno di metterci in difficoltà per agganciarci in classifica».

C’è possibilità di recuperare qualcuno che era assente domenica col Gubbio? «Purtroppo credo che non potremo recuperare nessuno in quanto si tratta di infortuni muscolari che hanno bisogno di tempo e non possiamo forzare perché rischiamo che possano aggravarsi ancor di più. Voglio ribadire che dobbiamo continuare a fare il nostro gioco in qualsiasi campo indipendentemente da chi giocherà. Il mio augurio è che i miei ragazzi rimangano di più sul piano di gioco che prevede l’idea di come sviluppare la partita. Questa squadra non può prescindere dal gioco».

Commenti