Eccellenza vicina per Amiternina e Giulianova, San Nicolò e Fermana credono nei Playoff


A tre turni dal termine i giochi sono ancora aperti per play off e play out. Il Matelica perde ancora e viene raggiunto dal Campobasso. Vince in zona Cesarini il Fano…

MENO TRE – Ahi Giulianova, al Fadini passa la Fermana: autorete dei padroni di casa e rete di Molinari, per i giallorossi accorcia Mastrilli, ma non basta. Aleggia sempre più lo spettro Eccellenza anche sull'Amiternina che, nel derby contro il San Nicolò, ne prende tre. A Scoppito passano gli uomini di Epifani con Bucchi al 36', ma si fanno recuperare dal gol di Giordano al 43'. Ancora Bucchi riporta avanti i suoi al 60', Merlonghi chiude col 3 a 1 finale. A Pesaro cade il Monticelli, sempre più invischiato nella zona calda. Per i padroni di casa apre Falomi qualche secondo dopo il fischio iniziale. Lo segue Iovannisci, cresciuto nelle file del settore giovanile della Samb, al quarto d'ora e conclude Costantino al 47'. Gol della bandiera di Petrucci a dieci dal termine. Pari a reti inviolate tra Folgore Veregra e Chieti. In Molise cade l'Avezzano sotto i colpi di Fontana e Mangione, per l'Isernia. Abruzzesi in rete con Di Curzio. Il Fano acciuffa la vittoria in extremis contro il Castelfidardo, dopo aver rischiato di capitolare in casa. Vantaggio fidardense di Ganci al 61' che regge fino a due minuti dal termine quando la retroguardia ospite capitola sotto i colpi di Borrelli e Favo. L'Olympia Agnonese aveva accarezzato il sogno tre punti grazie al gol di Marolda a sette dal termine. Caparbia, la Jesina, riesce a procurarsi un rigore al 95' che Trudo trasforma. Il Campobasso avvicina il Matelica nello scontro diretto giocato proprio al Giovanni Paolo II. Nel 2 a 1 in favore dei molisani vanno a segno Alessandro prima e Gabrielloni poi. Padroni di casa che accorciano con Pesaresi, su rigore, al 78'. La Samb, dopo una settimana di celebrazioni, non cede e a Recanati ne fa tre. Vantaggio dei leopardiani alla mezz'ora con Miani, illusorio visto il secondo tempo di marca rossoblù: in gol Gavoci, Fioretti e Candellori.

PROSSIMO TURNO – Gare che promettono spettacolo, nel prossimo turno di campionato. L'Olympia Agnonese cercherà supporto nella magnanimità della Sambenedettese al Riviera delle Palme, mentre il Campobasso potrebbe, con una vittoria, condannare definitivamente il Giulianova. Turno completo, notizie e risultati qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: