Diavoli Verde Rosa: straordinaria prestazione ai Campionati Italiani Federali

Straordinaria prestazione per gli atleti della Diavoli Verde Rosa ai Campionati Italiani Federali svoltisi a Piancavallo dal 17 al 19 luglio 2025. Nella prima giornata di gara sono state impegnate le coppie artistico; la coppia di nuova formazione composta da Elisabetta Rossini e Andrea Zomparelli ha conquistato la medaglia d’argento per la categoria Divisione Nazionale C.

La coppia formata da Eleonora Rossini e Filippo Rosetti si è piazzata al 4° posto nella categoria Divisione Nazionale A. Nella seconda giornata di gare il Campione Italiano in carica per la categoria Divisione Nazionale C maschile, Andrea Zomparelli, ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo nonostante alcuni errori in una trottola combinata e in una catena.

Con questa gara si concludono i Campionati Italiani Federali e il bilancio per gli atleti allenati da Ivan Bovara e Laura Marzocchini è più che positivo considerando anche i risultati ottenuti in campo nazionale da Kevin Bovara (che quest’anno sarà nuovamente convocato per competizioni internazionali nella massima categoria), la convocazione al Trofeo delle Regioni di Eleonora e Beatrice Girolami nella categoria Esordienti A femminile senza dimenticare la partecipazione di Allegra Ionni alla Artistic International Series 2025 di Reggio Emilia.

Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con lo staff tecnico e gli atleti del gruppo agonistico e ricorda che i corsi di pattinaggio artistico a rotelle per principianti sono sempre attivi presso la pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto il martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 18:30 con la possibilità di fare una prova gratuita (info: 328 8999320)

Commenti