Davanti vincono tutte, Sangiustese sempre a più nove


Nessuno strappa punti in trasferta nell’ottava giornata di ritorno del girone B di Promozione. Continua la marcia di avvicinamento all’Eccellenza della Sangiustese. La lotta per la salvezza si inasprisce…

L'OTTAVA – Il Potenza Picena ne fa tre, davanti al proprio pubblico e rispedisce a casa il Porto Sant'Elpidio a bocca asciutta. Poco da commentare nel secco 3 a 0 rifilato agli elpidiensi: vantaggio di Latini al 10', raddoppio firmato da Deja al 25' e sigillo di Monteneri al 52'. Gara povera di emozioni quella tra Portorecanati Chiesanuova, lo 0 a 0 finale è il riassunto più fedele del match. Colpaccio dell'Aurora Treia che rifila quattro reti al Montecosaro. Marcatori dei padroni di casa Menghini, Pandolfi, Verdicchio e Mascara su rigore; risposta ospite di Petruzzelli che trasforma un penalty al 65'. La Sangiustese si impone con due reti sul Montottone e mantiene invariato il distacco dalla coda di pretendenti al primo posto: nove punti. Firmatari della vittoria sono Cerbone e Ramadori. Due doppiette nel pareggio tra Futura '96 Muccia. A Capodarco va in scena una gara combattutissima con i padroni di casa sotto a causa del gol di Iori al 10', ma bravi a trovare la risposta dopo un minuto con Murazzo. Futura ostica e brava a trovare il vantaggio, sempre con Murazzo al 72'. Quando i tre punti sembravano cosa fatta è Iori a imporre il pareggio al 90'. Un punto  anche tra Villa Musone San Marco Servigliano. Nell'1 a 1 finale ci sono i gol di Candelaresi per i padroni di casa e Morlacco, su rigore, per gli ospiti. A Loro Piceno i padroni di casa della Lorese si impongono sull'Atletico Azzurra Colli con un sofferto 3 a 2, dopo più di due mesi senza vittorie in casa. Vantaggio ospite con Alesi dopo sei minuti e pareggio di Ulissi al 9'. Risposta ospite di Chiappini al quarto d'ora di gioco e primo tempo che si chiude sull'1 a 2. Al 51' è Tarquini a trovare il pari mentre al 68' ci pensa Capenti a chiudere i giochi. L'Atletico Piceno si impone sul Montefano con un preciso risultato all'inglese. L'1 a 0 per i tre punti lamensi porta la firma di Novi.

PROSSIMO TURNO – Sangiustese di scena contro il Villa Musone per proseguire la fuga sperando nello sgambetto del Montefano, in cerca di punti per centrare l'obiettivo playoff, ai danni del Potenza Picena. Risultati, classifica e turno completo qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: