SAMB, 500 BIGLIETTI PER LA TRASFERTA
DI SASSARI: ATTIVA LA PREVENDITA
SAMB, LE PARTITE DI OTTOBRE: A FINE
MESE IL DOPPIO DERBY CON L’ASCOLI
IL PROSSIMO AVVERSARIO
di Alessio Perotti
TORRES CALCIO
È stata piuttosto tribolata e riecheggia quanto successo in casa Samb negli ultimi 30 anni la storia della Torres, frustrata da ben 5 fallimenti, dai quali solo la tenacia e la resilienza tipici dei sardi hanno potuto sempre risollevarla. E nelle ultime due stagioni ha anche sognato quella B mai provata il sodalizio, che lanciò Gianfranco Zola, chiudendo la stagione regolare al secondo (dopo aver dominato il girone d’andata, prima di essere surclassato dal Cesena) e terzo posto. Se ne è andato il condottiero di queste due annate, mister Alfonso Greco, un anno prima della scadenza contrattuale e al suo posto è giunto l’ex centrocampista di numerose squadre di Serie A Michele Pazienza, che mastica la Serie C già da qualche stagione.
Patron Udassi gli ha messo a disposizione una squadra rinnovata e competitiva, in cui si sta mettendo particolarmente in luce l’ex attaccante del Sorrento Antonino Musso. L’ultima visita della Samb a Sassari (in Serie C1 girone B) risale al 27 ottobre 2002 con il successo per 1-0 dei sardi contro la squadra di Colantuono, ma il ricordo non può che andare a quel 17 febbraio 1974 quando, sempre in Serie C, subito dopo il 3-2 siglato da Chimenti successe il finimondo sotto il diluvio. Andò in scena la famosa invasione di campo di Sassari, in cui le presero di santa ragione in particolare lo storico segretario Giancarlo Tacconi e il mitico mister Marino Bergamasco: ovviamente poi a tavolino vinse 2-0 quella grande Samb, che poi avrebbe conquistato la promozione in Serie B. L’ultimo precedente tra Samb e Torres risale al 9 marzo 2003.
IL PRECEDENTE
SAMB-TORRES 2-2
MARCATORI: 22’pt G. De Angelis, 1’st (rigore) Soncin, 2’st (autorete) Pedotti, 8’st Soncin.
SAMB: Pardini, Ogliari, Taccucci, Pedotti, Manni, De Amicis, Di Serafino (1’st Delvecchio), Napolioni, Zacchei (23’st Kanyengele), Fanesi (14’st Turchi), Soncin. All. Colantuono.
TORRES: Pinna, Chechi, Panetto, Porcu, Fasano, Mortari, M. Sanna, Frau (24’st Fadda), Zitolo, Udassi (44’st Amoruso), De Angelis (14’st F. Sanna). All. Mereu.
ARBITRO: Marco Forconi della sezione di Aprilia.
si ringrazia per il tabellino Luigi Tommolini
Fonte foto: pagina Facebook Torres Sassari (QUI)
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA