Covid, la Serie C rinvia la ripresa del campionato. La Serie D per ora resiste

SAMB: UFFICIALE L’ARRIVO DI CARDELLA E CASELLA
SAMB, ECCO IL COLPO IN DIFESA: LUKA TOMAS

La stretta del Covid 19 torna a premere forte sullo sport. Di pochi giorni fa è la notizia della riduzione della capienza degli stadi, tornata al 50% del totale (QUI i dettagli). Il numero crescente di contagi, però, si sta ripercuotendo anche sulle maggiori competizioni a livello nazionale.

La Lega Pro, infatti, ha deciso di rinviare la 2^ giornata di ritorno, inizialmente prevista per il 9 gennaio, al prossimo 2 febbraio. “Considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid 19 – si legge nella nota della Lega Pro –, si dispone il posticipo della 2ª giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021-2022 come di seguito riportato: 2 febbraio 2022 anziché 9 gennaio 2022″. La ripresa del campionato di terza serie, dunque, dovrebbe avvenire nel weekend del 15 e 16 gennaio.

Sembra tenere botta, invece, la Serie D. Per il momento, infatti, è confermata la ripresa del campionato fissata a domenica 9 gennaio. Non è da escludere, comunque, che anche a seconda del contesto sanitario nazionale la situazione non possa mutare nei prossimi giorni.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti