Come cresce la giovane Samb Basket: «Più iscritti e attività, c’è anche la femminile»



Con Giovanni Simonetti, responsabile del settore giovanile della Samb Basket, abbiamo discusso di quali progetti ha in cantiere la società rossoblù per le sue giovanili e di come sta andando la preparazione in vista dell’inizio di questa nuova stagione.

«Per quanto riguarda il minibasket, abbiamo registrato un aumento degli iscritti, che ci permette di poter partecipare a tre campionati per ogni annata e con i 2008 abbiamo deciso di confrontarci anche con un campionato di ragazzi di un anno più grandi, in collaborazione con Monteprandone e Grottammare. Inoltre, abbiamo incrementato le ore in palestra, che da quest’anno saranno quella del Liceo Scientifico e della “Marchegiani”, più idonee al minibasket. Stiamo anche preparando una festa di Halloween in maschera, per i bambini più piccoli prima della partita di sabato della Serie C Gold, e un torneo che si dovrebbe svolgere a San Benedetto nel periodo delle vacanze di Natale. Siamo partiti anche con gli allenamenti della squadra femminile sia a livello giovanile che Senior, in collaborazione con Martinsicuro».

Come sta andando la preparazione dei ragazzi in vista dell’inizio dei campionati?

«Siamo partiti a pieno regime con gli allenamenti e, nonostante un lieve ritardo, abbiamo già in programma delle amichevoli, sia interne, che con altre squadre: ad esempio con gli Under 13 affronteremo Teramo. Abbiamo inoltre aumentato lo staff con Edoardo Bruglia che si è aggiunto a Marina Tommolini, Erika Racamato e Gianmarco Bruni».

Fabio Di Francesco


Commenti
Condividi questo post: