Cinque reti per sua Eccellenza la Sangiustese


A tre giornate dal termine la squadra di Marcaccio fa il vuoto dietro. Classifica ancora da definire dietro la capolista: ok il Porto Sant’Elpidio. Azzurra Colli col brivido sul Montefano…

IN BILICOChiesanuova nei guai. Nello scontro diretto che poteva significare molto in chiave salvezza la spunta il Porto Sant'Elpidio di mister Cuccù che si impone, in trasferta, con un perentorio 2 a 0 ad opera di Spinozzi e Belleggia. L'Aurora Treia resta a 28 punti dopo aver incassato una pesante sconfitta casalinga contro il Villa Musone, nell'1 a 0 finale decisiva la rete di Lombardi al 45'. Quattro schiaffi del Portorecanati al Muccia: Leonardi apre i giochi al 31', lo segue Ferrini su rigore in chiusura di primo tempo. Nella ripresa Ciaramitaro al 74' e Garcia poco prima del fischio dell'arbitro completano il quadro. L'Azzurra Colli vince col brivido imponendosi sul Montefano. Apre le marcature Chiappini al 2' poi Aquino pareggia su rigore al 36'. Nella ripresa è il bomber Crocetti, sempre su rigore, a chiudere i giochi. Lorese e Montottone se la giocano ai margini della gara: vantaggio ospite di Pelliccetti al 5' e pareggio lorese al 7' con Ulissi. Gara combattuta e risolta al 90' da Pandolfi e il Montottone esce dal Comunale di Loro Piceno con le ossa rotte e tanti rimpianti. Doppio 0 a 0 tra Potenza Picena-Montecosaro e Atletico Piceno-San Marco Servigliano. La Sangiustese di Marcaccio festeggia davanti a quasi 300 persone il ritorno in Eccellenza a cinque anni di distanza dall'ultima volta e lo fa rifilando 5 reti al Futura '96. Inizia Cocciaretto al 9', Santagata bissa al 39', prosegue Ramadori al 59'. Murazzo interrompe la goleada rossoblù al 63' accorciando momentaneamente le distanze, poi il gioco torna nelle mani dei padroni di casa che trovano il gol con la doppietta di Santagata al 65' e il pokerissimo di Cerbone al 79'.

DA VIVERE – Intensa la prossima giornata. Se c'è già un primo verdetto, gli altri devono ancora aspettare: il Montottone si gioca la salvezza in casa contro l'Azzurra Colli mentre l'Aurora Treia farà visita ai freschi vincitori del titolo sperando di ottenere punti buoni per evitare i playout. Prossimo turno, classifica e risultati qui.

Condividi questo post: