Site icon Gazzetta RossoBlù

Fedeli-Serafino e ripresa del campionato: dieci giorni chiave per la Samb


Il mese di giugno sarà fondamentale per il presente e il futuro della Samb. Nel giro di pochi giorni, infatti, si attendono segnali importanti sui due temi che stanno dominando il mondo rossoblù in queste settimane: la cessione del club e la possibile ripresa del campionato.

SERAFINO È PRONTO – Sul tema cessione si sono registrati dei grandi passi in avanti negli ultimi giorni: l’accordo tra Franco Fedeli e Domenico Serafino sembra totale e la fumata bianca potrebbe arrivare già entro la metà del mese. Nel frattempo l’imprenditore di origini calabresi è già al lavoro per delineare il quadro nuovo quadro societario e tecnico, con Pedro Pablo Pasculli che dovrebbe ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra.

SI TORNA A GIOCARE? – Altro interrogativo è quello che riguarda la – sempre più possibile – ripresa del campionato. Decisivo sarà il Consiglio Federale della FIGC che indicherà tempi e modi in cui la Lega Pro dovrà completare la stagione 2019/20. Ad ora la possibilità più concreta è che si disputino soltanto play off e play out, ma la Federazione dovrà vincere anche la resistenza di tanti club che sono contrari alla ripresa per via dell’impossibilità di garantire gli standard previsti dal protocollo sanitario.


Commenti
Exit mobile version