Catania, ai nastri di partenza la Euro Winner Cup


Samb, Catania e Milano impegnate nella Champions League del beach soccer giunta alla terza edizione

Rossoblù inseriti nel girone D insieme agli inglesi del Portsmounth , i moldavi del Djoker e i kazaki del Ushkyn-Iskra Astana. Alla fase finale accedono le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda.

 

COPPA ITALIA – In archivio il primo torneo della stagione che ha visto un inizio sfortunato della Samb BS che porta a casa un quarto posto nella graduatoria della competizione, battuta in semifinale dal Catania e nella finalina dal Milano BS. “Dobbiamo ancora trovare la giusta alchimia di squadra, con i brasiliani Nelito e Andrè che devono ancora integrarsi (trattasi di due acquisti arrivati ad inizio stagione). Occorre una maggiore identità di squadra”. Il risultato, acquisito tra non poche difficoltà è comunque molto positivo “Voglio fare i complimenti ad Antonio Camilli che alla sua prima esperienza nel beach soccer ha fatto vedere di possedere ottime qualità. – spiega il presidente Roberto Ciferni – Ed infine anche a Ventresca, all'esordio anche se per pochi secondi. Un altro ragazzi di San Benedetto che abbiamo scovato negli stage di un paio di settimane fa”.

EURO WINNERS CUP – Parte da domani la terza edizione della competizione europea. A tener alta la bandiera italiana ci sarà il Catania BS, padrone di casa, il Milano BS e la Samb, vincitrice della Serie A 2015. I ragazzi di mister Di Lorenzo esordiranno, sempre domani, alle 16.15 contro il Ushkyn-Iskra, formazione della capitale kazaka, Astana. “Puntiamo a fare bene in tutte le manifestazioni alle quali partecipiamo – ammette Ciferni – anche se non partiamo favoriti rispetto a squadre che hanno potuto disporre di budget molto superiori ai nostri. L’incertezza sulla disponibilità della Beach Arena di San Benedetto purtroppo non ci permette di programmare come vorremmo”.

 

Di seguito i gironi di qualificazione:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs (Ita), CD Murcia (Spa), BS Chemnitz (Ger) – BS Bohemians (Cze)

GIRONE B: BSC Kristall (Rus) – FC Dinamo Batumi (Geo), Fc Odesos (Bul)

GIRONE C:  BSC Lokomotiv (Rus) – Montpellier BS (Fra) – AS Performer Costanta (Rom) – Amrahbank (Aze)

GIRONE D: ASD Sambenedettese BS (Ita) – Portsmounth Bs Club (Ing) – CS Djoker (Mda) – Ushkyn-Iskra (Kaz)

GIRONE E: SC Braga (Port) – Milano Bs (Ita) – Kp Lodz (Pol) – Peugeot (Est).

GIRONE F: Sable Dancers (Svi) – Antalyaspor (Tur) – Hemako Sztutowo (Pol) – Mani Bs (Gre)

GIRONE G: Fc Vybor (Ucr) – LSA Chaudfontaine (Bel) – Goldwin Pluss (Hun) – Bate Borisov (Blr)

 

 

Condividi questo post: