Cardella: «Samb, sono qui per portarti il più in alto possibile»

SAMB, POSSIBILE RITORNO DI DIEGO CONSON

Federico Cardella inizia a prendere confidenza con la Samb. L’attaccante ex Pineto, che negli ultimi giorni del 2021 ha completato il trasferimento in rossoblù (ma che non potrà essere disponibile per la prima partita di campionato del nuovo anno, proprio contro la sua ex squadra, per via di una squalifica) ha fatto il punto dopo la prima settimana di allenamenti del 2022. Settimana alquanto particolare, iniziata con le sedute individuali per via delle diverse positività al Covid 19 riscontrate con i tamponi molecolari “post-Capodanno”. Ora, però, la situazione sembra tornare alla normalità.

«Fortunatamente siamo riusciti a fare 3-4 giorni di allenamenti in gruppo, dopo che abbiamo ripetuto i test e nessuno è risultato positivo. Sensazioni? Buone: la squadra sta lavorando molto bene, il mister e il prof (il preparatore atletico Paolini, ndr) ci spronano tutti i giorni – le parole del nuovo attaccante sambenedettese –. Sappiamo che queste sono settimane importanti in cui dobbiamo “mettere benzina” per fare una bella seconda parte di stagione».

Per il centravanti romano, capocannoniere del girone F di Serie D nella stagione 2020/21, anche un breve excursus sulla sua carriera:

«Ho iniziato a giocare a Roma, in Eccellenza a Pomezia. Dopo una breve esperienza in Serie C con il Castiglione, sono tornato in Serie D. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Sono venuto qui con un obiettivo importante: portare il più in alto possibile la Samb, che non merita di trovarsi in questa posizione di classifica. Cercherò di fare quante più reti per aiutare i miei compagni».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti