Calcio, il focus sulle squadre picene dopo l’ufficializzazione dei calendari



Il Comitato Regionale Marche, nonostante, il numero sempre crescente di società che hanno fermato la loro attività in attesa di delucidazioni in merito al protocollo sanitario, ha deciso di pubblicare i calendari di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Come noto è aumentato il numero di gironi in tutti e tre i tornei con conseguente diminuzione di quello delle squadre. In Promozione, le picene sono state inserite nel raggruppamento C dove la grande favorita è giocoforza la Civitanovese.

Esordio in casa per il ripescato Centobuchi 1972 che aspetta il Monturano Campiglione mentre, l’Atletico sarà di scena a Potenza Picena. Lo scontro con i rossoblu di mister Ciocci andrà in scena per gli uomini di Bucci già alla terza (al Nicolai) mentre per quelli di Ricciotti alla sesta con match di andata al Polisportivo. Il derbyssimo di Centobuchi chiuderà in pratica il torneo con entrambe le sfide che si disputeranno nel 2021.

In Prima Categoria girone E Cuprense e Azzurra Mariner dovranno verificare strada facendo quelle che sono le reali potenzialità di alta classifica. La Sangiorgese potrebbe vestire i panni della favorita. In Seconda Categoria girone I il Torrione ci proverà per la terza stagione a fare il grande salto: dopo lo shock di due anni fa e l’interruzione per Covid dello scorso torneo, i gialloblù del presidente Spazzafumo vogliono recitare un ruolo da protagonisti ma le avversarie non saranno di certo poche.


Condividi questo post: