Basket, Serie C Gold: si va verso un accorpamento di più regioni


Il campionato di Serie C Gold di Basket potrebbe avere delle novità: i Comitati Regionali che assicurano la conferma della partecipazione delle Società al campionato di Serie C gold e di Serie B/F con rinunce nella misura massima del 20% rispetto l’organico stabilito, manterranno le promozioni previste dalle DOA vigenti. Le Società che non confermeranno la partecipazione al campionato perderanno il diritto sportivo e saranno assegnate al campionato 2021/2022 immediatamente inferiore senza sanzioni accessorie e saranno classificate come prime aventi diritto al ripescaggio dopo le retrocesse.

Per tutti quei Comitati Regionali che, invece, confermeranno la partecipazione delle Società al campionato di Serie C gold e di Serie B/F con un numero di rinunce superiori al 20% del totale dell’organico stabilito, saranno oggetto di nuova formula per le promozioni e comunque dovranno accorparsi/spareggiare con altre regioni. Il Settore Agonistico provvederà a comunicare quanto prima gli accorpamenti/spareggi sulla base delle conferme delle iscrizioni pervenute dai Comitati. Le Società che non confermeranno la partecipazione al campionato 2021/2022 saranno assegnate al campionato immediatamente inferiore senza ulteriori sanzioni, ma saranno classificate come prime aventi diritto al ripescaggio.

Per ciò che riguarda il Girone Marche-Umbria-Abruzzo è ipotizzabile al momento un accorpamento con quello del Lazio, in modo da raggiungere un numero di 10/12 squadre pronte a partire.


Commenti