Basket: Farnese Campli-Infoservice Samb 87-65, quarto ko consecutivo per i rossoblù

Altra sconfitta per l’Infoservice Sambenedettese Basket che a Campli ottiene un disastroso quarto stop consecutivo. Brutta prestazione per i rossoblù che affrontavano una Campli rimaneggiata per via delle numerose assenze e non hanno colto l’occasione di tornare alla vittoria.

Ancora una volta i rossoblù sono crollati alla prima variazione tattica dell’avversario; in questo caso la difesa a zona del quarto periodo di gioco. Nei primi 34 minuti i rossoblù erano rimasti sempre in scia ai locali pur evidenziando un gioco troppo individualista e uno scarso impegno difensivo. Negli ultimi minuti il parziale del Campli è stato impietoso; 24 a 2.

Con questa sconfitta l’Infoservice Sambenedettese chiude il girone di andata al quartultimo posto solitario, in piena zona playout. Occorrerà una decisa reazione già a partire dallo scontro diretto contro Pescara che chiuderà il 2023 se si vorrà cercare di evitare la difficile lotteria dei playout che porterà alla retrocessione ben 3 delle quattro squadre partecipanti.

Tutta la società auspica fin dalla prossima gara una determinata reazione, in particolare da parte dei giocatori con maggiore esperienza e pedigree, i quali solo dando per primi il buon esempio potranno risollevare le sorti dei rossoblù.

Farnese Campli 87 – 65 Infoservice Sambenedettese
Campli: Pezzolla 4, Varanesi, Di Giacomo 3, Whelan 12, Acciaio 1, Barbieri, Scortica 29, Di Emidio, Invidia 13, Di Fabio, Malizia 9, Dakraoui 16. All. Di Carlo
Sambenedettese: Attili 21, Fazzini, Di Monte, Pulsoni, Ancillari, Maiorana Liga 1, Ndoj, Cardenas 15, L’Innocente 5, Feliziani, Micucci, Bassetti 23. All. Micucci
Parziali: 20-17 19-21 18-16 30-11

Commenti