Basket, è il giorno di Samb-Pesaro. Roncarolo: «Ci faremo trovare pronti»


Una tappa fondamentale nel cammino della Samb Basket, che vuole continuare la sua corsa per un posto nei play off. Così si presenta la sfida alla Bramante Pesaro, che vedrà tra i protagonisti sul pitturato Alessandro Roncarolo, pivot dei rossoblù. Queste le sue parole riguardo il match odierno:


Alessandro, siete pronti per questa sfida?
“Ci aspetta una partita davvero importante, uno scontro diretto contro una squadra forte e pericolosa, è obbligatorio farci trovare pronti. Il divario in classifica è minimo, e c’è una grande probabilità che chi il vincitore di oggi, a fine stagione, arriverà davanti agli sconfitti. Giochiamo in casa e dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo per conquistare altri due punti pesanti per la nostra classifica.”

Giunti a questo punto, sarebbe un peccato non centrare i play off.
“Sono d’accordo, anche se a inizio stagione il nostro obiettivo era la salvezza. Sarebbe un peccato per come si è messa questa annata, abbiamo fatto moltissime cose positive, ed ora dipende tutto da noi: dovremo essere bravi a reggere la pressione di queste partite e dare il meglio come abbiamo fatto fino ad ora. Ad agosto avrei firmato per trovarmi in questa situazione, e come ho già detto, dipende tutto da noi.”


Dopo un periodo di appannamento vi siete ripresi: merito anche dei nuovi arrivati?
“Sì, come ci aspettavamo i nuovi acquisti si sono rivelati importanti ed il loro impatto è subito stato pesante. C’è stata una grandissima disponibilità sia da parte loro, che sono due bravissimi ragazzi prime che bravissimi giocatori, sia da parte nostra, per aiutarli ad integrarsi nei meccanismi di squadra. È stato molto intelligente anche il mister, che è riuscito ad inserirli nelle rotazioni e nei nostri numerosissimi schemi dopo appena una decina di giorni di allenamento insieme; la nostra speranza ovviamente è quella di continuare così tutto insieme.”

Gian Marco Calvaresi

Condividi questo post: