Ballarin, la serata delle emozioni: «La storia siamo noi»

L’occasione centrale, nel teatro del Palariviera di San Benedetto, è stata la proiezione del DVD “Ballarin: la Fossa dei Leoni“. Intorno all’evento una costellazione, è proprio il caso di dirlo, di stelle.

Tra ex rossoblù del calibro di Chimenti e capitan Beni, e i vecchi e nuovi leader del tifo sambenedettese è trascorsa una serata all’insegna della nostalgia a due colori.

Arriva con largo anticipo la rosa dell’attuale Samb con la dirigenza, Andrea Fedeli compreso, e mister Magi in testa. Biglietto e dvd, rigorosamente pagato di tasca propria, per tutti i calciatori, fermati più volte dai tifosi presenti per selfie e semplici raccomandazioni: “Studiate stasera, mi raccomando”. L’evento, presentato da Gianni Schiuma (voce narrante nel film), ha permesso di ripercorrere, tra memorie e cori, tutta la storia della Samb, dalla sua nascita ad oggi. Momenti particolarmente toccanti e accompagnati da grandi applausi, raccontati anche dalla viva voce dei protagonisti dell’epoca, quelli riguardo l’incidente occorso al portiere ascolano Strulli, deceduto a seguito di uno sfortunato contrasto con Alfiero Caposciutti, e dell’incendio, nel 1981, che portò via Carla e Maria Teresa.

Oltre 600 persone hanno partecipato con grande trasporto durante tutta la serata, durata poco più di due ore, tuttavia volate in un attimo.

Foto di Nicola Rosetti

Commenti