Apsd San Benedetto Colmic: Davide Eugeni campione italiano U21 di canna da riva

Il sambenedettese Davide Eugeni ha vinto il campionato italiano under 21 di canna da riva, svoltosi nelle acque del molo di Civitavecchia. Eugeni, che gareggia per i colori dell’Apsd San Benedetto Colmic, ha conquistato il titolo nazionale grazie a un primo e un terzo posto nelle due prove, superando l’abruzzese Jacopo D’Eusanio. La giornata della squadra rossoblù è stata impreziosita dal terzo posto conquistato dall’altro rossoblù Gianmarco Distaso.

«Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato il presidente della società sambenedettese, Zefferino Guididi avere nella nostra società il campione nazionale Under 21 2025, Davide Eugeni e il terzo classificato, Gianmarco Distaso. Il futuro della nostra società è in ottime mani».

L’Apsd San Benedetto, infatti, ha da sempre a cuore lo sviluppo della pesca sportiva tra le nuove generazioni, tanto che ogni anno organizza un evento, denominato “Imparo a pescare”, nel quale mette a disposizione l’esperienza dei propri tesserati per dare la possibilità ai giovanissimi di apprendere i rudimenti della pesca. Un modo per trasmettere una tradizione esistente da sempre a San Benedetto.

Inoltre, Zefferino Guidi, nei giorni precedenti, ha conquistato il primo posto nella classifica degli stranieri e il sesto posto assoluto al sesto Trofeo Istanbul, svoltosi a Siliivri, in Turchia, valevole per il circuito Golden League. Alla gara, organizzata ottimamente dall’Istanbul Surfcasting Club, hanno partecipato novanta atleti, provenienti da tutto il mondo.

Commenti