Andrea Fedeli su Lopes: «Fabiani lo aveva scartato. Speriamo possa giocare col Gubbio»


L’amministratore delegato della Samb chiarisce come è avvenuto l’avvicinamento con l’attaccante del Chaves. Chiarita anche la formula contrattuale ed il ruolo della Salernitana dell’amico Fabiani…

Senza dubbio quella tra la Samb e l'attaccante portoghese Rafael Lopes è la trattativa del momento. Il 25 bomber lusitano, 3 gol finora con la maglia del Chaves in Primeira Liga, ha riacceso gli entusiasmi di una piazza, quella sambenedettese, che ha chiuso il 2016 nel peggiore dei modi. Il possibile arrivo dell'attaccante portoghese, però, ha giovato al morale dei tifosi rossoblù: Lopes, però, non sarà disponibile sin da subito, come ricorda l'amministratore delegato della Samb Andrea Fedeli.

«Speravamo che il calciatore potesse liberarsi dopo la partita di campionato di sabato sera con lo Sporting Lisbona, invece il presidente del Chaves si è impuntato volendo che Lopes giocasse anche la partita di Coppa infrasettimanale, sempre con lo Sporting».

Dunque l'attaccante disputerà la partita di martedì 17 gennaio e poi da mercoledì farà i bagagli per iniziare la sua nuova avventura italiana.

«Ci vorrà qualche giorno per completare l'iter del transfert, speriamo di risolvere tutto nel giro di una settimana e di avere Lopes a disposizione per la prima partita casalinga del 2017».

Ma, nell'avvicinamento tra Andrea Fedeli e Lopes c'entra la Salernitana? Queste le parole dell'a.d. rossoblù.

«A dire la verità il calciatore tempo fa era stato proposto a Fabiani, ma arrivando diversi profili ad un club come la Salernitana penso che i suoi filmati non siano stati nemmeno visti. Quando ho visto le qualità di Lopes abbiamo parlato con il suo procuratore italiano ed è stato fatto tutto».

Salernitana che però potrebbe entrare in gioco in estate. La Samb, infatti, ha pronto per Lopes un contratto di sei mesi con opzione per i tre anni successivi in caso di promozione in Serie B: una clausola non semplice da rispettare. Nel caso in cui l'attaccante dovesse svincolarsi allora la Salernitana godrebbe di una sorta di prelazione. Ma per ora la Samb si accontenta. Può essere Rafael Lopes il bomber tanto atteso.

Daniele Bollettini

Condividi questo post: