Andrea Fedeli e giovani: «Quando hanno provato a vendermi un ragazzo che era già della Samb»


Un motto della Samb, dall'insediamento della famiglia Fedeli è: "Largo ai giovani". Per non fare il solito discorso sul mercato e gli obiettivi senior nel prossimo mercato di riparazione, abbiamo chiesto ad Andrea Fedeli se, a parte i tanti in squadra, la Samb è interessata ad acquisire le prestazioni di qualche altro "under".

«Abbiamo in rosa diversi giovani e siamo tutelati perchè tutti hanno un contratto di lunga durata. Per quanto riguarda il futuro stiamo valutando già qualche profilo che può rivelarsi interessante, ma su questo possiamo agire con calma».

Con calma?

«Si perchè a parte i ragazzi che abbiamo a disposizione a San Benedetto, e tra un po' credo parleremo anche con Candellori, stiamo monitorando anche i nostri tesserati che sono in prestito presso altre squadre e abbiamo sotto mano molto materiale».

Ad esempio…

«Andrea Marra e Gianmarco Valentini. Il primo sta iniziando a giocare con continuità a L'Aquila, nel girone F di Serie D mentre Valentini nel girone D. Che poi, tempo fa, successe una cosa simpatica. Ricevetti una telefonata da parte di uno di questi faccendieri che lavorano nel calcio che voleva propormi un giovane difensore di prospettiva. Ho ascoltato attentamente poi mi ha detto che giocava con l'Aprilia e l'ho fermato dicendogli: "In realità è già di proprietà della Samb"».

Domenico del Zompo

Condividi questo post: